Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence

Categoria: Centro informazioni turistiche a Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Piazza della Stazione, 4, 50123 Firenze FI, Italia

Telefono: +39055000

Orari

Domenica: 09–14

Lunedì: 09–19

Martedì: 09–19

Mercoledì: 09–19

Giovedì: 09–19

Venerdì: 09–19

Sabato: 09–19

Recensioni

Valeria Bonetti

Nov 2, 2022

In questi giorni ho avuto bisogno di contattare l'ufficio informazioni di Firenze e ho trovato nel signor Marco una persona competente, disponibile, esaustiva, capace di dare risposte alle mie richieste. Un ottimo punto di riferimento se state pensando di visitare Firenze.

enzo charvolin

Oct 27, 2022

Molto ben accolto e molto ben consigliato. Lo staff parla diverse lingue e risponderà a tutte le tue domande! La mappa della città e i volantini che ci sono stati consegnati sono serviti per organizzare tutte le nostre visite durante il soggiorno! Non esitare !

Antonio Muliere

Oct 20, 2022

Gentili,disponibili ed estremamente competenti, grazie davvero per essere stati esaustivi e disponibili

Fabio

Sep 21, 2022

Un ufficio informazioni ben organizzato, collocato in porto strategico fronte stazione di Santa Maria Novella. Il personale é cordiale e competente e l'ambiente gradevole (ex biblioteca del monastero).

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Salve, siamo un gruppo di oltre 10 persone e saremo a Firenze il 20 e 21 settembre. Vorremmo sapere se possiamo acquistare un biglietto di gruppo, possiamo farlo sul posto o solo online? Dove possiamo acquistare le tessere dei trasporti pubblici?

Radost Ivanova | Oct 8, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Oct 8, 2022

Ciao, grazie per il tuo messaggio. Non è previsto un biglietto di gruppo, solo biglietto singolo (€ 1,50 per 90 minuti). Puoi acquistarlo presso le macchine automatiche alle fermate degli autobus o presso i rivenditori autorizzati.

Buongiorno, Siamo un gruppo di 13 persone che arriveranno con 7 moto per visitare la città di Firenze il 30 maggio 2022. Vorremmo fare una visita guidata in francese delle principali cose da vedere in città. Puoi organizzare per noi?

Pascal Jeanneret | Apr 11, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Apr 11, 2022

Buongiorno, grazie per averci scritto, per organizzare al meglio il tuo viaggio e prenotare una visita guidata ti suggeriamo di consultare la sezione dedicata, https://www.feelflorence.it/en/visite-guide, dove troverai un elenco di guide turistiche con tutti i recapiti e la possibilità di concordare la visita che si desidera, in alternativa è possibile consultare l'elenco dei tour operator che organizzano visite a cui è possibile partecipare. Cordiali saluti.

Buongiorno, Vorrei sapere se tutti i musei e giardini di Firenze sono gratuiti domenica 5 giugno 2022 e ci sono tagliando i biglietti Grazie per la risposta Cordiali saluti Giovanni Giacomo

Jean-Jacques et Françoise PINAUD | Apr 11, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Apr 11, 2022

Salve, a partire dal mese di Aprile riparte la prima domenica del mese gratuita per i musei statali. Al seguente link è possibile conoscere tutti i dettagli https://www.feelflorence.it/it/node/47961 Cordialmente.

ho scaricato dal sito la piantina di Firenze ma non è molto visibile. Si troverà in albergo una piantina con la mappa dei siti di maggior interesse e l'altra coi mezzi di trasporto? o presso una edicola? più leggibili di quelle da me stampate.

Gabriella Erfini | Nov 7, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 7, 2021

Salve Gabriella, è possibile reperire gratuitamente le mappe della città direttamente all'Ufficio IAT - Informazione e Accoglienza Turistica di Firenze, in piazza stazione.

per vedere le cupole ci sono delle prenotazioni non vedo nulla come cupole

Giusy Di Pippo | Oct 8, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Oct 8, 2022

Salve, per visitare la Cupola del Brunelleschi, può trovare tutte le informazioni nel sito dell'OPera di Santa Maria del Fiore https://duomo.firenze.it/it/40/cupola-di-brunelleschi Grazie per averci scritto e buona giornata!

Posso acquistare una Firenze Card?

최수헌 | Aug 9, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Aug 9, 2022

Ciao, Il servizio Firenze card non è stato ancora riattivato. Per maggiori informazioni a riguardo e su come acquistarlo, si prega di dare un'occhiata al sito ufficiale: http://www.firenzecard.it/en

Buongiorno, in occasione del festival Firenze Rocks sono previste corse notturne per raggiungere, nel mio caso, il camping village internazionale Firenze? grazie

Mariella “FORTANINA BLU” Ghirarduzzi | Jun 10, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Jun 10, 2022

Buongiorno, al momento non abbiamo informazioni circa il potenziamento delle linee di bus e tramvia in occasione del Firenze Rocks. La invitiamo a ricontattarci più avanti, vicino alla data del Festival, così da poter reperire maggiori informazioni in merito. Grazie.

Come ottenere una mappa turistica di Firenze e una mappa delle visite guidate della città. Lo faremo l'8.7. essere a Firenze. saluto Konrad Nenning Baumgartenstr. 6 6845 Hohenems, Austria

Konrad Nenning | May 11, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | May 11, 2022

Lieber Konrad, Auf unserer Webseite www.feelflorence.it unter „Stadtpläne, Reiseführer und Multimedia“ können Sie nützliche Informationen u.a. den Stadtplan, das ständig aktualisierte Verzeichnis der Öffnungszeiten der Sehenswürdigkeiten herunterladen. Darüber hinaus finden Sie unter “Führungen” eine Liste von Reiseführer*innen. Wir stehen Ihnen für weitere Informationen gerne zur Verfügung. Mit freundlichen Grüßen

Buongiorno, andrò a visitare Firenze all'inizio di maggio 2022 e vorrei ricevere una mappa della città, se possibile, e la vostra documentazione sui luoghi essenziali da visitare. Roselyne GRENET 1 rue E. CHARPENTIER 42000 SANT'ETIANNA FRANCIA

Roselyne Grenet | Apr 11, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Apr 11, 2022

Buongiorno Signora, grazie per averci scritto. Per organizzare al meglio il tuo viaggio, ti ricordiamo che troverai tutte le informazioni necessarie sul sito turistico ufficiale della città, feelflorence.it. Il sito dispone anche di una versione francese delle informazioni e nella sezione download è possibile scaricare i documenti informativi. Cordiali saluti.

Buongiorno, Sapete quando sarà nuovamente disponibile la FIRENZE Card 72h? Grazie !

Gilles Clarysse | Apr 11, 2022
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Apr 11, 2022

Salve, ci dispiace ma la Firenze card è attualmente sospesa e non sappiamo quando verrà riattivata.

buongiorno io e mia moglie dal 9 al 12 dicembre 2021 saremo a firenze, desideravamo sapere se i mercatini di natale sono aperti e se c'è bisogno di prenotazione. in più volevamo sapere se per visitare la città di Firenze esiste una guida ad hoc.

Annito Delle Donne | Dec 12, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Dec 12, 2021

Gentile Sig. Annito, il tradizionale mercatino di Natale Weihnachtsmarkt è aperto e al seguente link può trovare tutte le informazioni su come accedervi https://www.feelflorence.it/it/node/27725 Se desidera visitare la città di Firenze in compagnia di una guida, suggeriamo di visitare la sezione dedicata alla visite guidate in cui potrà trovare utili spunti per la sua vistita https://www.feelflorence.it/it/visite-guidate Cordialmente, Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Firenze

Ciao, i musei sono aperti il ​​15 agosto, grande festa in Italia, grazie

martine castier | Nov 7, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 7, 2021

Buona serata, per consultare gli orari di apertura e l'accesso ai luoghi di interesse, si prega di visitare la seguente sezione del nostro sito https://www.feelflorence.it/it/page-per-guide per scaricare la versione aggiornata degli orari del museo. Cordiali saluti.

Buonasera, siamo una famiglia da Padova di 3 persone adulte vorremmo passare qualche giorno in Toscana e visitare Firenze. Chiediamo indicazioni come raggiungervi, dove alloggiare, potendo usufruire del bonus vacanza per i giorni dal 7 al 14 agosto

monica miotti | Nov 7, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 7, 2021

Salve, per visitare Firenze potete trovare tutte le informazioni utili sul sito https://www.feelflorence.it/ a cominciare da come raggiungerci e dall'alloggio. Per quanto riguarda il bonus vacanze potete trovare informazioni sul sito https://bonusvacanze.italyhotels.it/ Rimaniamo a disposizione per eventuali altri dubbi e Vi aspettiamo nei nostri Uffici IAT al vostro arrivo a Firenze.

il Corridoio vasariano è attualmente aperta al pubblico?

Populus Pan | Nov 7, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 7, 2021

Salve Jihong Fu, purtroppo al momento il Corridoio Vasariano è chiuso al pubblico per lavori. La riapertura è attualmente prevista per il 2022.

I musei sono aperti a Firenze questa settimana? 14 dicembre 2020?

Laurie Pessemier | Nov 7, 2021
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 7, 2021

Ciao Lauri! Siamo spiacenti, i musei in Italia sono chiusi fino a gennaio 2021

Come è possibile visitare "Le burelle" (orari, biglietto). Esiste biglietto per utilizzo mezzi pubblici per 3 giorni? Grazie

Gianluca Franceschetti | Nov 8, 2019
Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Firenze - Feel Florence | Nov 8, 2019

Salve Gianluca, il costo del biglietto per le Burelle è 4 euro, occorre chiamare l’Associazione Musei al numero 055/2768224-558 per info e prenotazioni. Per il biglietto ataf, esiste solo quello di 90min a 1.50euro oppure carta agile a 14euro. Maggiori info su ataf.net

Conosci qualche hotel che accetta prenotazioni di gruppo? Deve essere vicino al centro città 34 studenti in stanze fino a 4 (molto ben educati - 14 anni) 4 adulti in camera singola 13-17 maggio 2019

Kim Walker | Nov 8, 2018
Mary Lando | Nov 8, 2018

Si consiglia di verificare con il centro informazioni di Firenze sulle prenotazioni di gruppo. Inoltre, Lonely Planet - Italy (guida turistica) potrebbe esserti utile nel complesso mentre pianifichi il tuo viaggio.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati