Ristorante La Baita

Categoria: Ristorante di pesce a Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: Str. tra I Due Porti, 49, 61122 Pesaro PU, Italia

Telefono: +3907211714330

Orari

Domenica: 12:30–15

Lunedì: 12:30–15

Martedì: Chiuso

Mercoledì: 12:30–15

Giovedì: 12:30–15

Venerdì: 12:30–15

Sabato: 12:30–15

Recensioni

alfonso corraducci

Jun 29, 2022

Pesce fresco e cotto bene.vino buono. Rapporto qualità prezzo rispettato. Spiccia cordialità. Location bella..fra i 2 porti...ho mangiato nella casetta fronte imbarcadero. Bene. Molto bene!

Francesco Bergamini

May 7, 2022

Sono stato in questo ristorante a cena con la mia ragazza. La location è molto carina nella sala principale, allestita in stile marinaro ma comunque fine, sono un po' meno carine le sale esterne. Il menù è abbastanza vasto e lascia subito l'imbarazzo della scelta tra tanti piatti. La carta dei vini lascia ampio margine di scelta, in particolare per i vini bianchi che si sposano perfettamente al menù che questo locale offe. Al servizio darei anche 6 stelle: il cameriere, jimmy, è stato rapidissimo e sempre cortesissimo, si preoccupava per noi anche mentre rientrava in cucina con un numero infinito di padelle e piatti, prendendo anche le ordinazioni! Non abbiamo mai aspettato né troppo, né troppo poco tra un'ordinazione e l'altra, sono sempre stati molto precisi con i tempi. Per cena io e la mia ragazza abbiamo condiviso un antipasto misto caldo e freddo, di cui erano ottime sia la seppia con il suo nero con la polenta bianca, ma ancora di più le lumachine di mare con il loro sughetto. Dopo l'antipasto io ho preso una buonissima frittura di paranza, la mia ragazza gli gnocchi con la crema di asparagi e scampi, di cui la consistenza e la cremosità erano squisite, peccato solo che fosse leggermente troppo salato il piatto. Abbiamo accompagnato il tutto, con una bottiglia da 375 ml di un ottimo bianchello del metauro. Infine abbiamo concluso il nostro pasto condividendo un eccellente crème caramel, perfettamente bilanciato come sapori. Il conto è stato di 68€, abbastanza corretto sia per il numero di piatti che abbiamo preso, sia per l'abbondanza delle porzioni (il piatto di gnocchi veniva servito all'Interno di un tegame che conteneva in realtà due porzioni, la frittura di paranza non l'ho finita e l'ho portata via con me). Inoltre, ci è pure stato offerto un generoso bicchiere di digestivo, di cui ho scelto un buon limoncino.

Serena A.

Jul 30, 2021

Abbiamo mangiato abbastanza bene, niente di straordinario, pesce fresco ma il locale, anche se ben decorato, ha bisogno forse di un po più di grinta... il personale è disponibile ma senza brillare... la posizione è particolare, da fuori il locale sembra una piccola osteria, dentro è ben arredato, ma manca di carattere.

Elisa Bartoli

Nov 11, 2020

Ristorante sul porto di Pesaro...devo dire che ha del pesce ottimo e fresco. Antipasti freschissimi e primi piatti da urlo, abbondanti, serviti nella "padella". Buonissimo anche il fritto, dolci amaro e vino super. Ottima proporzione spesa - qualità. Personale, molto gentile e cordiale. Da ritornarci....

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

C'è anche cibo vegetariano?

WK B | Aug 27, 2018
Ristorante La Baita | Aug 27, 2018

Aperto per le festivita natalizie???

Remo Verzola | Aug 27, 2018
Yuri Camiletti | Aug 27, 2019

e aperto pranzo e cena chiuso il martedi

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati