Villa Silvia Carducci

Categoria: Centro eventi a Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Via Lizzano, 1241, 47522 Cesena FC, Italia

Telefono: +390547323425

Orari

Domenica: 16–19

Lunedì: Chiuso

Martedì: Chiuso

Mercoledì: Chiuso

Giovedì: Chiuso

Venerdì: Chiuso

Sabato: 16–19

Recensioni

caterina benini

May 18, 2022

Luogo immerso nel verde, con parco aperto al pubblico, adatto per rilassarsi al sole, fare pic-nic e giocare a pallavolo... La villa è perfetta per eventi e tutto è ben curato.

Cristina Finotti

Feb 27, 2022

Luogo di pace e tranquillità ideale nella bella stagione anche per pic nic

Decio Biavati

Oct 26, 2020

Una visita meravigliosa in una villa stupenda a due passi da Cesena. Allo stupore della villa che ha ospitato il Carducci e che è ancora permeata dalla cultura e dal fascino della omonima proprietaria, si aggiunge quella di Musicalia, un museo degli strumenti meccanici che non mancherà di stupirvi. Tanti strumenti, da quello progettato da Leonardo fino a quelli usati ieri l'altro, c'è una rassegna completissima e ragionata degli strumenti. Francesca, la nostra guida super professionale, coltissima, spigliata ed appassionata, ci ha condotto con entusiasmo e simpatia per le stanze del museo facendoci sentire tanti strumenti... La vera meraviglia è che suonano tutti, e al valore storico della mostra si aggiunge un vero viaggio nella musica dei secondi passati, l'esperienza è garantita. Il costo della mostra infine è veramente basso: 4 euro a testa, a cui si sommano i 10 euro della guida se si opta per una visita fuori orario. Chiamando, il personale gentilissimo si incaricherà di trovare una guida. La visita dura teoricamente 45 minuti, è facile trattenersi qualche minuto in più per assaporare meglio la mostra. Infine, le norme anticontagio sono perfettamente rispettate, in sintonia con la precisione con cui viene gestito il museo. Andateci. Dico davvero: andateci!

Augusto Benini

Jul 9, 2018

Il luogo merita certamente una visita per il verde, il panorama sulla pianura e la visita all'originale museo Musicalia, ospitato nella villa che fu fonte di ispirazione per il Carducci. Bella la possibilità di pranzare/cenare e passare una serata'in esclusiva' nelle strutture adiacenti la villa, anche se per mio giudizio la Nouvelle cusine ha più di una pecca (preferisco due spaghetti al pomodoro o una bella pizza margherita)

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Si dà in affitto per le feste di compleanno?

TurboLorenz | Aug 28, 2019
Augusto Benini | Aug 28, 2019

Si, col loro catering

Quali sono gli orari

Claudia Bracci | Aug 28, 2018
Jiji Georgieva | Aug 28, 2018

Aperto ogni giorno

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati