Binario 49, Caffè Letterario

Categoria: Caffè a Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Indirizzo: Via Giuseppe Turri, 49, 42121 Reggio Emilia RE, Italia

Telefono: +393475889449

Recensioni

Daniele Vezzani

Dec 15, 2021

Locale simpatico collocato in una zona da riprogettare. Un plauso ai gestori per l'idea!! Proposte del genere a Reggio Emilia sono praticamente uniche!

Ary Balla

Jan 27, 2020

Un caffè letterario accogliente dove si parla di cultura, si ascolta musica, si riflette e ci si diverte. È situato in un quartiere multietnico della città e i giovani che lo gestiscono sono tutti volontari. Perché lo fanno? Per amore della cultura e della condivisione e perché credono nell'importanza della "coesione del territorio attraverso l'attivazione dei cittadini in processi di rigenerazione sociale, mettendo in circolazione risorse, competenze, spazi nella convinzione che occuparsi della propria comunità rappresenti un diritto / dovere di ciascun cittadino". Bravi!

Elena Galardi

Mar 4, 2019

Locale molto carino e accogliente, tutto nuovo si presta benissimo ad ospitare iniziative culturali. Io l'ho visto in occasione della mostra di Sebastiao Salgado a marzo 2019! Faccio i complimenti a chi ha organizzato questa mostra davvero superlativa! Complimenti!!!

VonFranz

Feb 24, 2019

Luogo di proprietà del Comune, ristrutturato e inaugurato di recente (2018). Servizio molto gentile e disponibile, non è tuttavia da confondere con un normale locale pubblico: aperto solo in occasione di eventi culturali, quali presentazioni libri, mostre fotografiche e simili. Situato nella zona stazione - via Turri, rappresenta un buon tentativo di integrazione, nel senso di far venire qui cittadini che altrimenti non si farebbero vedere nemmeno col cannocchiale.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Cosa è "binario 49"?

Luigina Natolino | Aug 29, 2019
Alessandro Benaglia | Aug 29, 2019

Un caffè letterario molto carino ,nella zona della stazione a Reggio Emilia Fino al 31 marzo c'è una parte della mostra di Salgado con 50 fotografie....ingresso libero

Leggi di Più

Posso avere il numero di telefono?

Marta Zelioli | Aug 29, 2019
Sandro Smargiassi | Aug 29, 2019

Apprezzabilissima attività per recuperare alla città un luogo degradato. Il luogo è molto carino e i gestori molto bravi.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati