Porto Antico

Categoria: Attrazione turistica a Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Calata Molo Vecchio, 15, 16128 Genova GE, Italia

Telefono: +390102485711

Orari

Domenica: Aperto 24 ore su 24

Lunedì: Aperto 24 ore su 24

Martedì: Aperto 24 ore su 24

Mercoledì: Aperto 24 ore su 24

Giovedì: Aperto 24 ore su 24

Venerdì: Aperto 24 ore su 24

Sabato: Aperto 24 ore su 24

Recensioni

Marco Rubertelli

Jul 8, 2022

Sono stato in questa zona con la mia ragazza in occasione di un fine settimana a Genova. La località si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici, la stazione FS più vicina è quella di Piazza Principe. Lungo il molo si possono trovare giochi per bambini, locali, mercatini temporanei e il famossissimo acquario. La zona è sempre piena di gente, soprattutto quando attraccano le navi da crociera.

Dario Aloja Photography

Feb 13, 2022

Uno Spettacolo per gli occhi e la mente. Il Porto Antico offre innumerevoli possibilità sia di street food sia dal punto di vista del divertimento e intrattenimento per adulti e più piccini. A parte le installazioni di Renzo Piano e la Splendida Ruota Panoramica, è possibile realizzare scorci molto belli dei diversi particolari del porto.

Massimo Baita

Jan 3, 2022

Bella la visita al molo antico che ospitava una mostra di Andy Warhol. Mostra molto bella che permette di conoscere un po' questo artista

Aldo Pintuso

Dec 29, 2021

Nell’Area Porto Antico ci sono musei, centri culturali, negozi, gallerie commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri d’eccellenza dedicati al gusto e sale per convegni e fiere. D’estate troverete una piscina. In inverno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, come in questo momento. In ogni stagione, l’Acquario di Genova, il Bigo, Eataly, la Biosfera, The Space Cinema, il Museo del Genoa, la Biblioteca De Amicis e persino un vero sottomarino visitabile! Per non parlare della vista sul porto e sul simbolo della città... la Lanterna.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

E vero o no che Cristoforo Colombo parti dall'antico porto di Genova , per la sua prima. avventura nelle Indie Occidentali?

Gani Nebiu | Aug 28, 2021
Roberta Mingione | Aug 28, 2021

Il 3 agosto 1942 la Niña, La Pinta e la Santa María salparono da Palos de la Frontera (in Spagna) dirette alle Isole Canarie, ultimo porto prima di partire in cerca di un itinerario alternativo per raggiungere Le Indie Orientali. La spedizione fu finanziata dalla regina Isabella la Cattolica.

Leggi di Più

Non riesco a cancellare le foto del Bar e Gelateria del Porto Antico...che per sbaglio lo duplicate o triplicate e la Recensione è sbagliata vedi quella giusta nelle mie Recensione. .Grazie

Giovanni Valia | Aug 29, 2018
Giovanni Valia | Aug 29, 2018

Vorrei mettere sotto la mia recensione le foto del Bar da l'ingresso a seguire tutte le altre Grazie

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati