Cascate Oasi del Benessere - Terme di Latronico

Categoria: Area picnic

Indirizzo: Unnamed Road, 85043, Calda PZ, Italia

Recensioni

Tiziana Zotti

Aug 24, 2022

Latronico è un piccolissimo borgo, in cui sono situate le Terme,che noi di domenica abbiam trovato chiuse, ma parcheggiando l'auto fuori, nel parcheggio sulla strada, abbiamo potuto usufruire,tramite un cancelletto pedonale, del bellissimo parco verde, con annessi tavoli in legno e piccolo parco giochi per bambini! Alle spalle delle terme, si trovano le cascate, sempre aperte al pubblico, senza costi di alcun biglietto! Il posto è carino e puliti, cosa che mi ha spiazzata e meravigliato! Un percorso facilissimo da percorrere anche con bambini piccoli, c'è il divieto di bagnarsi ma tutti fanno il bagno! Insomma,per una giornata relax e consigliatissimo.

Carlo Geografo

Aug 15, 2021

Un posto bellissimo, dove natura e tranquillità sono le protagoniste assolute. Vicino alle terme di Latronico, si accede tramite una stradina sterrata prima dell'ingresso alle terme. Ottimo posto per fare un picnic, io ci ho portato anche il mio cane che si è divertito molto. Un bagno nelle acque limpide è d'obbligo, magari sotto le cascate.

Alessandro Milito

Jul 26, 2021

Disperso nella periferia del piccolo paese di Latronico, esiste un luogo a dir poco idilliaco, simile alla leggendaria Arcadia. In un bosco fitto, all'interno dell'Oasi del Benessere presso le terme di Latronico, tra montagne suggestive e profumi di natura, un paesaggio incantevole e meraviglioso. Una volta entrati nel bosco si segue il sentiero che costeggia un piccolo torrente che grazie alle piccole terrazze del terreno, forma una miriade di cascatelle. L'ingresso è libero e vi è la possibilità di sostare, fare picnic e adagiarsi nelle vasche naturali. Sarebbe il caso di portare al seguito sacco per la propria spazzatura dato che qua e là si nota purtroppo la presenza umana. Nel complesso la zona comunque sembra inviolata a parte qualche intervento (a mio avviso giusto) per rendere accessibile il percorso. Esistono due modi per raggiungerlo. O seguire una mulattiera con possibilità di sosta con auto che arriva vicino alle cascate, oppure bisognerebbe lasciare l'auto presso ingresso terme Latronico. Si attraversa un cancelletto centrale sempre aperto, quindi si passeggia per circa 5-10 minuti attraversando anche un prato molto suggestivo per giungere alle cascate. Presenza anche di un bar nel centro termale ma chiuso la domenica. Pace, tranquillità e silenzio caratterizzano il posto.

Enrico Melchiorre

Jul 19, 2021

Luogo incantevole sulle Rive di una cascata, chiamato "oasi del benessere", attrezzato con due tavoli sotto gli alberi disponibili per un piacevole picnic immersi nella natura. Si accede, gratuitamente, con pochi minuti di cammino, attraversando il centro termale "Terme Lucane" di Latronico, dove è possibile anche parcheggiare l'auto fino alle 18, ora in cui chiudono i cancelli. In alternativa vi arriva anche un sentiero sterrato perimetrale alle terme.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Si paga per poter vedere le cascate di calda?

Maria Giaculli | Aug 15, 2022
Mimmo Cusato | Aug 22, 2022

No

Leggi di Più

Dove si esce dalla superstrada del Sinni per raggiungere l'oasi?..si può visitare liberamente?

Un utente Google | Jul 30, 2022
Michele Di Terlizzi | Jul 30, 2022

Uscita latronico visita libera

Leggi di Più

Dall'area Camper le cascate sono molto lontane? Raggiungibili a piedi?

Patrizia Di Fabio | Aug 29, 2021
rosario galima | Aug 29, 2021

E

Leggi di Più

Salve, vorrei sapere se ci sono barbecue , tavoli e panche e se bisogna fare prenotazione Grazie

Rosa Assunta Lisa | Aug 29, 2021
rosario galima | Aug 29, 2021

No barbecue solo 2 tavoli

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati