La Pépinière Ristorante Biologico

Categoria: Ristorante vegano a Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Borgo S. Frediano, 169-red, 50124 Firenze FI, Italia

Telefono: +39055223914

Orari

Domenica: 18–23

Lunedì: Chiuso

Martedì: 18–23

Mercoledì: 18–23

Giovedì: 18–23

Venerdì: 18–23

Sabato: 18–23

Recensioni

Roberta Neri

Jun 2, 2022

Ristorante vegetariano/vegano molto intimo, semplice, accogliente. Il menù è molto essenziale e studiato. Sono partita prevenuta perché solitamente trovo che le proposte vegetariane o vegane siano sempre abbastanza "striminzite" nella maggior parte dei ristoranti, e poco elaborate. Invece qui i piatti sono abbondanti (abbiamo ampiamente cenato con un paio di cicchetti e un secondo a testa) e parecchio pensati. Sapori dallo speziato all'agrodolce, divertenti perché non immediati, non capisci subito che si tratta di finto pesce o finto pollo. La cameriera così gentile, posata, delicata. Lo consiglio assolutamente!

Mirko Lamantea

Feb 1, 2022

Locale molto gradevole, con un'atmosfera piacevole e rilassante. Servizio cortese e mai invadente. Pietanze gustose e con il giusto rapporto tra qualità e prezzo. Ottime ed abbondanti le pizze vegane (13 euro ben spesi), sfiziosi gli antipasti (consigliato un piatto misto per spaziare tra più sapori) e gustosi i mocktail analcolici. Con 25/30 a testa ci si alza da tavola sazi ma non appesantiti, come di norma nei ristoranti vegani di qualità.

Massimo Potì

Aug 13, 2021

Che bontà e che gentilezza! Menù tutto vegano pieno di mille cose sfiziose tra cui e scegliere, tutte deliziose. Noi abbiamo diviso in due un gran fritto di verdure con polpette di jackfruit e poi siamo passati alla pizza vegana. Così buono che a fine cena abbiamo prenotato per tornarci un’altra sera prima della fine della vacanza. Vegani fiorentini e non, questo posto è per voi 💕

Federica X

Aug 1, 2021

Pur vivendo a Firenze non lo conoscevo. Il locale è piccolino e confortevole e d estate ha qualche tavolo in più sulla strada. Il menù è interessante originale e diversificato. Sicuramente tornerò. A me piace sentire i sapori distinti per cui un piatto benché buono non mi ha fatto percepire i differenti sapori degli ingredienti. Vino buono, ho preso uno Chardonnay. Considerando il periodo storico che stiamo vivendo non valuto il prezzo perché inficiato da troppe variabili.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Il locale è fornito di aria condizionata?

Daniele Fratini | Sep 1, 2019
TanoChef | Sep 1, 2019

Assolutamente si

Leggi di Più

Che tipo di cucina offre?

Stefania Veronese | Sep 1, 2018
Gi Kkey | Sep 1, 2018

Sia ristorante che pizzeria, tutto a base di ingredienti biologici, vegetali e anche vegani.

avete pizza o pasta gluten free?

Ella Mashiah | Jul 2, 2022
La Pépinière Ristorante Biologico | Jul 2, 2022

Il ristorante è 100% gluten free

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati