Prof. Piero Rosati

Categoria: Chirurgo plastico

Indirizzo: Via Piangipane, 141, 44121 Ferrara FE, Italia

Telefono: +390532767965

Recensioni

Simone Pellizzari

Jun 24, 2022

Mi sono rivolto alla struttura del professor Rosati dopo diversi anni a seguito di un primo intervento di autotrapianto presso un'altra struttura. I risultati di questo primo intervento, per ma mai completamente soddisfacenti, sono andati via via scemando, per cui ho preso la decisione di "rimettere mano" al mio scalpo. Ho eseguito due interventi presso il professor Rosati a distanza ravvicinata di un anno l'uno dall'altro ed i risultati ottenuti sono eloquenti. Non solo in merito ai capelli trapiantati in questi due ultimi interventi, ma anche in merito alla sistemazione di danni cicatriziali che mi erano stati inferti durante l'intervento nella precedente struttura. Oltre al bellissimo risultato ottenuto, mi ritengo molto soddisfatto del monitoraggio post operatorio sul lungo periodo e della continua disponibilità di tutto lo staff del professore. Per concludere posso segnalare che nella struttura del Prof. Rosati ci si sente a proprio agio dal primo istante in cui ci si mette piede.

Nicola Perin

Feb 13, 2022

Nell' ottobre 2018 sono stato sottoposto al trapianto di capelli con tecnica CFU presso la clinica del Prof. Rosati e sono davvero molto contento del risultato, che anche a distanza di anni si mantiene in maniera ottimale. Al momento della prima visita il Professore é stato molto concreto e schietto sui risultati ottenibili dall'intervento, e ciò che aveva promesso l'ha senz'altro mantenuto. Sono stato molto soddisfatto anche delle informazioni ricevute prima dell'intervento, dove mi sono state spiegate (e argomentate) le opzioni migliori e più sensate per il mio caso. Anche nel corso del follow up il Professore e il suo team sono stati sempre molto disponibili e gentili. Non nascondo il fatto che il post -intervento non sia stato del tutto una passeggiata (i primi giorni mi é stato un po' difficile dormire bene, con i punti in zona occipitale), ma dati i risultati ne é valsa la pena e se tornassi indietro lo rifarei senz'altro. La cicatrice attualmente non si vede e apparte un lieve senso di tensione (solo in alcuni momenti, tutt'altro che continuo) durato alcuni mesi, dopo non ha mai dato fastidio. Attualmente non ho necessità di assumere alcun farmaco per mantenere i capelli in queste condizioni, basta solo lavarli abbastanza spesso. Dott. Nicola Perin

mirko cavallini

Dec 1, 2021

Sono molto soddisfatto della visita effettuata oggi. Il Prof. Rosati mi ha dato molti suggerimenti e ha sconsigliato nel mio caso un trapianto, sebbene contro il suo interesse, perché la mia condizione non lo rende necessario al momento. Trovo sia stato molto onesto e professionale. Lo consiglio molto per serietà e professionalità. M.

robycec

May 28, 2021

Mi chiamo Claudio Cecire ho effettuato il terzo trapianto con il professor Rosati circa 8 anni fa e voglio ringraziarlo perché in tutti questi anni se non fossi io a sottolineare di avere effettuato questo tipo di intervento alle persone che mi conoscono nessuno se ne sarebbe accorto, in quanto il risultato è stato talmente naturale ed eccellente da passare inosservato. Infine voglio sottolineare che nel corso degli anni riguardo la ricrescita e la normale caduta dei capelli tutto è avvenuto in modo così naturale da farmi dimenticare la mancanza di capelli per cui avevo deciso di intraprendere il percorso del trapianto con il prof. Piero Rosati che ringrazierò sempre per questo grande regalo.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Salve. Ma se i capelli da trapiantare sono solo in una zona centrale e si tratta più di un rinfoltimento che di testa pelata, è possibile pagare solo un 2000 euro? Che garanzie si hanno sulla effettiva e stabile ricrescita dei nuovi capelli?

Plantocrate | Sep 1, 2020
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2020

Salve, il professore ha il piacere di vedere il paziente e valutare assieme se ci sono i requisiti per effettuare un intervento. Se volesse avere più informazioni le consiglio di contattare la segreteria dello studio. Tel. 0532 767965 Cordiali saluti.

Vorrei sapere i costi per rifare seno

CALL of duty mobile | Sep 2, 2018
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2021

Grazie per la domanda, ma non svolgiamo questo intervento.

Vorrei sapere se il trapianto di bulbi di barba ( usati come riempitivo) sono più duraturi dei bulbi del cuoio capelluto Grazie per una risposta

MAURO DE NIGRIS | Sep 1, 2021
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2021

Salve e grazie per la sua domanda. Non effettuiamo questo tipo di intervento perché il risultato sarebbe prelevare pochi bulbi per lasciare poi delle cicatrici sul volto.

Riceve per fare eventuali visite nella provincia di Treviso?

Essebi Biesse | Sep 1, 2021
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2021

No, mi dispiace. Può però chiamarci al numero unico 0532 - 767965 e vedere di fissare un appuntamento a Milano o Ferrara. Siamo ovviamente disponibili a darle tutte le informazioni riguardo agli spostamenti in periodo di COVID19.

Buona sera! Ad oggi come siamo messi con le staminali? Siamo quasi arrivati a creare nuovi capelli in laboratorio anche con il DNA?

Manuel Giovannini | Sep 1, 2020
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2020

Ad oggi non esistono lavori scientifici attendibili e con reali riscontri clinici nell’uomo sulla validità delle cellule staminali e del DNA nella terapia della calvizie androgenetica, anche se se ne parla molto utilizzandolo come specchietto per le allodole nel riguardo dei pazienti. Si tratta pertanto di un fenomeno vergognosamente commerciale. Unica cosa da precisare riguardo al DNA è che tramite il suo esame si può riscontrare la predisposizione genetica della calvizie androgenetica nell’uomo, ma ad oggi la percentuale di attendibilità è troppo bassa per una diagnosi clinica affidabile. Prof. Piero Rosati

Buongiorno! Desideravo sapere se il trapianto di capelli con CFU si effettua anche nella sede di Ferrara! Grazie!

Alfredo Ciocci | Sep 1, 2020
Prof. Piero Rosati | Sep 1, 2020

Certamente, qui a Ferrara effettuiamo il trapianto di capelli CFU. È però necessario prenotare *sempre* la visita al numero di telefono 0532-767965. Cordiali saluti e grazie per averci contattato!

Buongiorno dottore , molti chirurghi dopo un trapianto danno minoxidil e propecia , è vero che aiutano ad attaccare bene i bulbi trapiantati ?, e quale è il rischio se dopo un trapianto non si assume questi farmaci che le ho citato cordiali saluti .

LA CASA DI MARTE | Sep 2, 2019
Prof. Piero Rosati | Sep 2, 2019

Salve, a mio parere il minoxidil, propecia (finasteride) possono avere un’azione farmacologica sui capelli destinati a cadere ma non sui quelli trapiantati, tenuto conto anche della reversibilità dell’effetto alla sospensione del farmaco e dal fatto che qualora si volesse ottenere un potenziale effetto farmacologico questo si manifesterebbe dopo diversi mesi di trattamento. Concludo dicendo che in più di 35 anni che effettuo trapianti di capelli non ho mai prescritto ne minoxidil ne finasteride, lascio a Lei la conclusione.

Salve. Vorrei sapere per favore se fa anche trappianto di sopracciglia?

Anna Anna | Sep 2, 2019
Prof. Piero Rosati | Sep 2, 2019

Buongiorno! Sì, effettuo il trapianto di sopracciglia. Si opta per l'intervento, però, in base alla problematica clinica. Pertanto se è interessata le consiglio di chiamare al numero unico 0532 767965 per fissare un appuntamento.

Vorrei sapere il costo x rifare le palpebre

Youma Graziani | Sep 2, 2019
Prof. Piero Rosati | Sep 2, 2019

Il costo dell'intervento è tra i 3.200 € e i 4.000 €. La invito in ogni caso a contattare il nostro centralino unico centralizzato (0532 - 767965) per fissare un appuntamento nella città più vicina, al fine di pianificare una visita.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati