Diga di Cancano

Categoria: Diga di ritenuta

Indirizzo: Val di Fraele, 23038, 23038 Valdidentro SO, Italia

Orari

Domenica: Aperto 24 ore su 24

Lunedì: Aperto 24 ore su 24

Martedì: Aperto 24 ore su 24

Mercoledì: Aperto 24 ore su 24

Giovedì: Aperto 24 ore su 24

Venerdì: Aperto 24 ore su 24

Sabato: Aperto 24 ore su 24

Recensioni

Dario Piscitelli

Aug 21, 2022

Luogo da visitare, sia per lo splendido lago che per la diga

Vincenzo Todisco “Toddo”

Aug 16, 2022

Se vi trovate in queste zone, dovete assolutamente visitare anche la diga di Cancano (e i suoi due laghi). Colori e panorama da lasciare senza fiato. Da non sottovalutatare la possibilità di arrivarci facilmente con la macchina, in modo che anche bambini ed animali possano venire con voi. Per arrivare in cima bisognerà affrontare una ventina di tornanti. La strada in alcuni punti è molto stretta, andate con cautela anche per la presenza di ciclisti. All'inizio della salita troverete la colonnina dove acquistare (anche con bancomat) il ticket giornaliero dal costo di 5€. Arrivati sulla sommità ci saranno diversi parcheggi, non fatevi ingannare dai primi che incontrerete e percorrete la strada fino a che troverete la struttura della "a2a" così sarete proprio a ridosso della diga. Lì troverete dove poter noleggiare bici, un paio di strutture dove poter mangiare oltre che alle zone allestite per il pic-nic. Una navetta (1€ a tratta) vi permetterà di fare il giro del lago se non volete affrontarlo a piedi o in bici. Ne vale la pena! In agosto, col sole, si sta bene. Appena si annuvola però fa abbastanza freschino. Siate preparati :)

NBB Ruth

Aug 21, 2021

Sono 2 dighe, la diga del cancano e la diga di san Giacomo. davvero uno SPETTACCOLO, val la pena vederli!! La strada per arrivarci presenta 19 tornanti, per chi ha fatto lo Stelvio è una passeggiata ma per un novellino potrebbe essere un po impegnativo. prima di iniziare i tornanti bisogna fermarsi sulla destra e pagare 5 euro alla macchinetta ( all'arrivo ci sono i parcheggi). Una volta arrivati non fermatevi ai primi parcheggi che vedete, andate avanti fino a che vedete la costruzione di A2A. una volta arrivati avete 3 opzione: andare a piedi alle dighe, in bicicletta, con la navetta. A piedi è bella lunga! potete noleggiare le mountain bike proprio lì, ci sono i bus navetta che partono ogni 30 minuti circa e costa 1 euro a tratta ( anche il cane paga così si può sedere). la prima tratta arriva fino alla fine del primo lago e passa sulla diga di san giacomo. la seconda tratta ( un altro bus) arriva alla fine del secondo lago. quindi per chi vuole fare entrambi i laghi andata e ritorno sono 4 euro a testa. c'è un vento pazzesco quindi vi condiglio giacca a vento. l'imponenza delle 2 dighe, la forza dell'acqua, il panorama, il colore dell'acqua pagano del viaggio ed i costi. abbiamo pranzato all'arrivo del parcheggio dove c'è una montagnola con prato dove ci sono 2 tavoli con panchine su cui mangiare oppure con un telo per terra si mangia.

Ermanna 64

Aug 12, 2021

Esperienza indimenticabile. Una parola racchiude tutto "Meraviglioso". Consigliato a grandi e piccini...in particolare a chi piace andare in mountain bike...

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Dove si trova la macchinetta per pagare i 5 euro per la salita? Grazie

Paolo Provesi | Sep 2, 2021
Eni Nurihana | Sep 2, 2021

La macchinetta si trova all'inizio della strada, molto prima della diga e prima dei tornanti per salire alle due torri

Si può fare il giro delle dighe in macchina?

Raimondo Spini | Sep 2, 2020
Bruno Amerio | Sep 2, 2020

Non si può fare il giro ne la prima ne la seconda diga , bisogna avere regolare autorizzazione. Esiste possibilità con bus navetta di fare un escursione solo da una parte delle due dighe .

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati