Cantinetta delle Terme

Categoria: Ristorante a Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via delle Terme, 14R, 50123 Firenze FI, Italia

Telefono: +390552396084

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: Chiuso

Martedì: 12–14:30

Mercoledì: 12–14:30

Giovedì: 12–14:30

Venerdì: 12–14:30

Sabato: Chiuso

Recensioni

elisa zollo

Mar 21, 2022

Sicuramente in questo grazioso ristorantino a due passi dal centro di Firenze viene naturale ordinare una bella fiorentina, peraltro ottima, tenera e sapientemente grigliata, magari stuzzicando il palato con un bel tagliere. Tuttavia, io non riesco più a non cedere ai loro deliziosi piatti di pesce, dove la cucina sprigiona tutto il suo potenziale! Il tocco peruviano (sì, peruviano!) dona a tutte le pietanze un aspetto e un gusto straordinariamente innovativo! Bagno pulitissimo e profumatissimo!

xenia chiaramonte

Mar 16, 2022

Semplicemente perfetto! Complimenti. Noi abbiamo preso polpette di baccalà, moscardini, scialatielli al granchio e gli spaghetti alle vongole. Pure il dessert alla castagna era sublime!

Claudio Fantuzzi

Feb 13, 2022

Bisogna sempre distinguere se si sceglie à la carte ( tutto fatto espresso ), o altro. E questo più o meno dappertutto. Qui abbiamo gustato uno spaghetto al riccio di mare. Piacevole, il riccio si sentiva, presentato bene, e la cottura dello spaghetto misurata; la quantità era abbondante per il mio gusto, ma capisco chi è più goloso e che forse digerisce meglio. Un bicchiere di Chardonnay (di qualunque etichetta fosse) era più che soddisfacente, freddo al punto giusto e servito nel bicchiere adeguato. Le polpettine d'entrée al baccalà stuzzichevoli. Caffé buono a temperatura giusta. Locale piccolo, ma con...underground. 40 coperti quando in tiro. Addetti al ...fuoco e alla sala internazionali , indiani, peruviani, un potentino (Basilicata, " il paese di Rocco Papaleo" mi ha specificato), la cucina quindi anche se si definisce 'locale' può avere respiro d'ampio orizzonte. Piacevole tutto sommato, soprattutto per il pesce appunto, anche se accanto a noi non mancava una 'fiorentina' (in menù a 50 Euro/kg, prezzo misurato) definita da quei due ragazzi 'superba'. Ps Ormai , in questo bailamme cinematografico e tv di... chef, trovare un posto dove ti dicono che il 'cuoco', peruviano, è bravo, è di sollievo anche se non di latitudini nostrane. Specie se non se la tira e che il pesce lo conosce, lo cucina ed è poi proposto a prezzo ragionevole. PS A proposito di cuochi: ormai la provenienza del personale dei ristoranti è sempre più varia, essendo il mondo globalizzato. Si viaggia e si impara, anche se non tutti peraltro. Anni (molti anni fa) ricordo per esempio che la carbonara (era nel menu) che mangiai da Stefanino's, 9229 Sunset Streep, Hollywood, non aveva niente da invidiare a quelle di Roma (pure se non dappertutto)...Certo facemmo presente al maitre che eravamo italiani, e quindi aspettammo un po' , ma il cuoco (di Trinidad di Cuba) fece sorprendentemente faville. Era perfetta. Anche se non di Trastevere.

Valeria PinkLady

Aug 19, 2021

Appena entrata ero quasi "delusa", ma una volta che il cameriere ha portato me e il mio compagno al piano inferiore, tutta un'altra storia: location raffinata, musica di sottofondo e sia cibo che vino ottimo. Entrambi abbiamo preso pietanze di pesce ed entrambi eravamo estasiati dal gusto del piatto. Grazie mille!

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Salve, il suo ristorante sarà aperto tutti i giorni tra il 19/08/22 e il 22/08/22? Grazie!

Isabella | Aug 12, 2022
Cantinetta delle Terme | Aug 12, 2022

Buongiorno. Saremo chiusi per ferie. Buona giornata

Salve, esistono menù degustazione? È possibile sapere il prezzo e cosa c'è?... Grazie

SERENA NEGRINI | Jan 5, 2022
Cantinetta delle Terme | Jan 5, 2022

Buongiorno. Purtroppo non abbiamo menu degustazioni. Però per i gruppi facciamo i menù speciali,in base ai loro budget. Grazie

Siete aperti per Natale? 24/12/2021 Sarò a Firenze con la mia famiglia, 5 persone. 4 adulti, 1 bambina, 7 anni. ci piacerebbe trovare una bella cena di Natale. Grazie.

Constanza Seijo | Dec 6, 2021
vikram singh | Dec 6, 2021

Buongiorno. Mi dispiace, siamo chiusi. Apriremo il 28 dicembre. Grazie

Qual è il prezzo di ogni cibo

Shokoh Niknazar | Sep 3, 2018
Eric Ng | Sep 3, 2018

È possibile verificare on line il menu

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati