Il Palagio

Categoria: Ristorante italiano a Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Borgo Pinti, 99, 50121 Firenze FI, Italia

Telefono: +3905526261

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 19–22

Martedì: 19–22

Mercoledì: 19–22

Giovedì: 19–22

Venerdì: 19–22

Sabato: 19–22

Recensioni

Lucia Chiacchiera

Aug 7, 2022

Anniversario con il mio fidanzato al Palagio del Four Seasons di Firenze. Non è solo per quello che abbiamo mangiato, né per la bellezza della location e neanche per il servizio impeccabile, è per come ci hanno fatto sentire. Lo staff ti avvolge con la loro premura ed i piatti dello Chef Lavezzini sono composti da materie prime semplici ma nobilitate dalle varie combinazioni, abbinamenti e saggia esperienza. Non avrei mai pensato che delle zucchine con menta, zafferano e cipolla, potessero farmi quasi commuovere. Il servizio ha curato tutto nei minimi dettagli, dalla presentazione dei piatti al continuo versarci l’acqua non appena finiva nel bicchiere. Sapevano del nostro anniversario e ci hanno fatto arrivare una tortina fantastica e una rosa rossa. Grazie davvero per aver reso la serata del nostro anniversario così speciale, non la dimenticheremo mai.

Walter Trentini

Mar 14, 2022

In un posto fantastico nel centro di Firenze abbiamo festeggiato un compleanno degustando prelibatezze di ogni tipo curate in ogni minimo particolare. Servizio eccellente, curato da una cameriera che ha unito alla naturale professionalità una non sempre scontata gentilezza. Esperienza notevole, da ripetere, magari in estate, usufruendo del bellissimo parco!!!

pizzimenti giovanni

Feb 18, 2022

Il four season di Firenze è già una location incredibile, ma nel periodo Natalizio, con gli addobbi diventa veramente incantevole. Il ristorante è bellissimo, peccato che abbiamo avuto un tavolo vicino ad una zona di servizio e non è stato possibile cambiarlo. Abbiamo fatto un percorso di degustazione che è stato adattato alle nostre esigenze e che si è rilevato una ottima scelta anche se forse un po’ troppo abbondante. Il Sommelier ci ha suggerito un ottimo vino francese che si accostava in modo corretto ai vari piatti

La Cambusa di Nicco

Dec 24, 2021

L’avvicendamento fra Vito Mollica e Paolo Lavezzini è stato sensibile, ma non è andato a influire sulla qualità. La mano del nuovo chef è delicata e attenta a esaltare le materie prime. Il menù degustazione di stasera ha avuto delle punte di diamante come il carciofo, gli agnolotti alla faraona e l’agnello. Peccato che la carta dei vini presenti dei ricarichi eccessivi anche per questo tipo di ristorante, per questo motivo ho tolto un voto.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Per gentilezza. Quale è il giorno di chiusura settimanale?

Marcella Rua | Sep 3, 2018
Martina Nesti | Sep 3, 2018

Il ristorante Il Palagio chiude la domenica da ottobre a marzo. Adesso é in chiusura stagionale e riapre il 14 febbraio. Grazie, FS Staff

Per un tavolo personale appartato con vista su Firenze... a quanto ammonta grosso modo la spesa... considerando una bottiglia di vino 2 antipasti 2 primi e 2 secondi con dessert ???

Jimmy Spina | Sep 3, 2018
Giorgio Castagno | Sep 3, 2018

Hanno una sala su pontevecchio mi sembra...ma si parla di millini

Buonasera, volevo sapere se il ristorante è provvisto di parcheggio.. grazie

Maria Allegretti | Sep 2, 2021
Mariangela Orlando | Sep 2, 2021

No, il parcheggio non c'è, ma si parcheggia facilmente nella vicinissima piazza Donatello

Siete aperti a natale ?

Sergio Meloni | Sep 2, 2020
Massimo Pasquini | Sep 2, 2020

nn

Hai foie gras a pranzo?

Klaus von Maybach | Sep 3, 2018
Roberto Baroncelli | Sep 3, 2018

Il brunch domenicale terminava a giugno, per il fois gras, visto che è in Toscana, suggerirei crostini di fegatini

Leggi di Più

C'è un parcheggio lì

Priyanka Rungta | Sep 3, 2018
Simon Markowski | Sep 3, 2018

È all'interno del Four Seasons, quindi presumo di sì (ci sono andato a piedi)? Ad ogni modo vedo un garage dall'altra parte della strada su Google Maps.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati