Agenzia delle Entrate

Categoria: Agenzia Entrate

Indirizzo: Via del Brennero, 133, 38121 Trento TN, Italia

Telefono: +390461410511

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 08:30–13

Martedì: 08:30–13

Mercoledì: 08:30–13

Giovedì: 08:30–13

Venerdì: 08:30–13

Sabato: Chiuso

Recensioni

Paolo Milani

Jul 16, 2022

Ho impiegato 30 secondi a parlare con una gentilissima operatrice dell'Agenzia delle Entrate di Padova (5 stelle). A Trento il telefono squilla sempre a vuoto!!! Prendere un appuntamento è sempre una sfida...Mettete un operatore!

Sandro Birello

Jun 8, 2022

Agenzia delle entrate di Trento via Brennero 133 con comodo parcheggio gratuito di 2 ore

marina anselmi

Apr 26, 2022

servizio disastroso. ho inviato una PEC 15 giorni fa ed un sollecito una settimana fa. nessuna risposta. può un'amministrazione non rispondere ad una PEC?

Alex Dar

Dec 16, 2017

È stata un'esperienza assolutamente negativa soprattutto perché non è chiara la modalità di chiamata. Arrivato alle 11.45 ho preso regolarmente il ticket allo sportello dove notavo che vi erano già altri biglietti stampati. Passata un'ora e mezza e soprattutto passati tutti ma proprio tutti gli utenti anche quelli arrivati dopo di me chiedevo ragione allo sportello informazioni il quale con sorrisetto mi diceva che dovevo aspettare il mio turno. Attendo ancora e dopo l'ennesimo utente arrivato dopo di me e servito mi alzo e minaccio di chiamare i carabinieri proprio in quel momento miracolosamente si accende il mio numero sul cartellone! Non so se è regolare ma una controllatina al sistema di chiamata lo farei.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

A quale sede di Agenzia delle Entrate devo inviare la disdetta del Canone Rai, a quella di Trento dove risiedo o alla sede centrale di Torino?

333maddalena | Dec 7, 2021
angelo d'andrea | Dec 7, 2021

Alla sede di Torino vedi su internet sul sito della Direzione Regionale del Piemonte qual è l'ufficio esatta a cui far riferimento

Non ho ancora ricevuto il rimborso con la rata di pensione dell'importo indicato sul mod 730/2021 compilato tramite Patronato il 26.5.2021. Posso gentilmente sapere quando mi viene accreditato detto rimborso? Grazie per la risposta.

M. Cristina Dallapiccola | Oct 8, 2021
Giuseppe Pappalardo | Oct 8, 2021

Gentile.ma Sig.ra Dallapiccola, il rimborso deve essere effettuato, come lei ha giustamente scritto, dal suo sostituto d'imposta. Pertanto, in via preliminare, la sua domanda, del tutto legittima, deve essere posta al sostituto. Cordiali saluti

Come mi devo comportare per l'IMIS di quest'anno? È pagabile a Dicembre e come lo scorso anno me lo comunicherete al mio indirizzo di Bologna? Grazie per l'informazione che spero mi darete.Molti cordiali saluti Elly Merler

Elly Merler | Sep 3, 2021
Amm. | Sep 3, 2021

Credo debba fare la domanda all'agenzia ma tramite il sito se vuole ottenere una risposta.

Buon giorno, per depositare un contratto di locazione, firmato dal conduttore e dal locatore, che è mio padre di anni 85, quali documenti devo portare, è necessario compilare un modulo, firmato da mio padre, che mi delega a registrare il contratto?

Flora Leonardelli | Sep 3, 2021
Amm. | Sep 3, 2021

Siccome deve prendere app. via mail , ha modo di inserire delegante (codice fiscale del babbo) e delegato ( il suo C.f). Porti con lei la ricevuta della prenotazione e non chiedono altro.

MI SONO ACCORTA CHE L IMU SALDO DICEMBRE L HO VERSATA IN GIUGNO E L ACCONTO DI GIUGNO L HO VERSATO ORA IN DICEMBRE PRATICAMENTE ALL INCONTRARIO CI SARANNO PROBLEMI ? GRAZIE

Alessia B. | Sep 3, 2020
Francesco Briamonte | Sep 3, 2020

L'Imu è gestito esclusivamente dai comuni e quindi deve rivolgersi all'ufficio tributi del comune dove è situato l'immobile.

Sto comprando un appartamento come prima abitazione. Posso dedurre la spesav per acquisto cucina e mobile bagno?

Wilma Santoro | Sep 3, 2020
joe staronciti | Sep 3, 2020

Se intende comprare la prima casa, anche nel 2019 è prevista la possibilità di beneficiare della riduzione dell’imposta di registro o dell’IVA agevolata se si acquista rispettivamente da un privato o da un’impresa costruttrice. Diverso è l'acquisto di mobili che viene agevolato se associato ad una ristrutturazione. Ciò comunque non impedisce di fruire di tale bonus successivamente all'acquisto, e questo specie se trattasi di casa non di nuova costruzione, quindi necessitando di lavori di adeguamento.

devo fare una pratica di successione chiedo se posso farla all'agenzia e cosa mi costa. grazie

Silvio nicolini | Sep 4, 2019
Francesco Briamonte | Sep 4, 2019

Dal 1° gennaio 2019 le successioni si inviano esclusivamente in via telematica, in autonomia tramite Fisconline o attraverso un intermediario (notai, caf, ecc.). È possibile richiedere l'invio all'agenzia delle entrate presentando c/o gli uffici stampa della dichiarazione telematica debitamente compilata. È ancora possibile presentare il vecchio cartaceo solo se trattasi di dichiarazioni integrative.

Abbiamo cambiato sede e quindi domicilio fiscale del sindacato cosa si deve fare in merito al codice fiscale?

Bruno Boschetti | Sep 4, 2019
Giuseppe Pappalardo | Sep 4, 2019

Comunicare la variazione del domicilio fiscale o agli sportelli dell'Ufficio oppure online

Leggi di Più

Ho aderito alla rotamazione bis pagando tutto il dovuto entro il 7 dicembre 2018.per quanto riquarda il restante posso aderire alla cancellazione delle cartelle inps sotto i 1000€?

Luca Betta | Sep 4, 2019
Tiziana Berteotti | Sep 4, 2019

Recati presso agenzia riscossione ex equitalia e ti dicono tutto

Mio figlio studia in Germania ed ha firmato un contratto di affitto: posso registrarlo io in Italia, anzichè il proprietario? E' scritto in tedesco: devo tradurlo? Quali codici devo usare sul modello F/23? Grazie

Bruno Cristofori | Sep 4, 2019
Francesco Briamonte | Sep 4, 2019

Se il contratto riguarda un immobile sito in Germania non si può registrarlo in Italia.

BUOGIORNO DEVO CAMBIARE INFISSI MIO FIGLIO E PROPRIETARIO IO SONO USUFRUTTUARIO CHI PUO USUFRUIRE DEL DETRAZONE FISCALE IO ? MIO FIGLIO O TUTTE E DUE ? LOGICAMENTE FACENDO DUE FATTURE 50/50 GRAZIE E BUONA GIORNATA

gianfranco cianconi | Sep 4, 2018
Matteo Casarin | Sep 4, 2018

Meglio chiedere ad un commercialista o a chi vende infissi, questa non é una pagina a cui rispondono gli operatori.

Per pratica di successione devo modificare (in quanto errato) il codice fiscale di mia nonna deceduta. Quali documenti devo inoltrare per richiedere la modifica ? Distinti saluti.

Luisa Fontana | Sep 4, 2018
Matteo Casarin | Sep 4, 2018

Domanda da non porre qui, ma sicuramente ti servirà il certificato di decesso etc. Meglio andare o chiamare il comune di residenza con quello.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati