IMMOBILIARE SANTALFREDO

Categoria: Agenzia immobiliare

Indirizzo: Via Remo Brambilla, 7, 20863 Concorezzo MB, Italia

Telefono: +390396908137

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 08:30–19

Martedì: 08:30–19

Mercoledì: 08:30–19

Giovedì: 09–19

Venerdì: 08:30–19

Sabato: 09–12:30

Recensioni

Alice Faggian

Jul 3, 2022

Ci siamo trovati molto bene con il nostro agente immobiliare, molto professionale e attento alle nostre richieste. Grazie

daniele sala donati

Jul 3, 2022

Ci siamo rivolti a questa agenzia per l acquisto prima casa. Karim che ci ha seguito si è dimostrato professionale, puntuale e disponibile anche per buoni consigli. Suggerisco vivamente!

Elisa Brambilla

Mar 4, 2021

Seri, professionali e scrupolosi. Ci siamo affidati all’Immobiliare Sant’Alfredo per vendere un appartamento. Ci hanno seguito dall’inizio alla fine occupandosi loro di tutto. È stato davvero un sollievo non dover pensare a nessuna pratica burocratica, riscontrando con piacere che sono molto meticolosi. Molto soddisfatta!

Andrea Fontana

Aug 12, 2019

Sono stato soddisfattissimo cliente dell'Agenzia Immobiliare Santalfredo (nella persona dell'agente Karim Di Maria) per ben tre vendite immobiliari. Prima di incontrare Karim e la Santalfredo avevo provato per ben due anni e mezzo a vendere una grande casa (che per dimensioni, caratteristiche tecniche e problematiche burocratiche non era facile piazzare sul mercato) con un'agenzia concorrente che, sebbene di buona qualità, non era riuscita a vendermela nonostante i ripetuti tentativi. Karim e la Santalfredo, in poco più di due mesi, sono invece riusciti a trovare i clienti idonei e a gestire con grande bravura la trattativa. La soddisfazione mia è stata tale, che mi sono rivolto a Karim anche per due ulteriori vendite (per le quali già avevo trovato da tempo un cliente), coinvolgendolo in veste di consulente tecnico/burocratico. Punti di forza dell'agenzia e di Karim sono: grande professionalità, ottima organizzazione, un'eccellente capacità di profilare i potenziali clienti sulla base delle caratteristiche dell'immobile da vendere (e di organizzare, di conseguenza, le visite), grande competenza sugli aspetti burocratici ed estrema agilità e rapidità nel risolvere i problemi relativi (che nel mio caso erano di difficile gestione), notevolissima e preziosissima capacità di ascolto dei clienti (tanto di coloro che vendono, quanto di coloro che acquistano) gestendo con abilità anche conflitti con terze parti coinvolte (che a volte possono ostacolare le vendite), un'estrema pazienza nel gestire clienti difficili (come me), onestà. Tutto questo, per costi mediamente nettamente più bassi rispetto a quelli medi di mercato. Non posso che parlare entusiasticamente di quest'Immobiliare, consigliando sia a potenziali acquirenti sia a potenziali venditori di affidarsi con estrema fiducia alla suo lavoro.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

CHE COSA E' LA DIFFORMITA CATASTALE?

IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019
IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019

Prima dell'atto di compravendita di un immobile, ma anche in caso di donazioni e divisioni, è sempre necessario verificare la corrispondenza fra lo stato di fatto e la documentazione catastale, per accertarsi che non esistano delle difformità. La verifica riguarda i dati anagrafici degli intestatari, la toponomastica, la correttezza della titolarità e la rappresentazione grafica sulla planimetria catastale, di comtro, la nullità dell'atto. E' consigliabile verificare la conformità catastale già in fase di compromesso per evitare ritardi dovuti agli aggiornamenti di eventuali difformità. La conformità catastale deve essere specificamente dichiarata all’interno dell’atto da parte del venditore e la planimetria catastale va allegata al rogito. Se necessario ci affidiamo ad un tecnico abilitato che redige un attestato di conformità con cui si dichiara la rispondenza tra stato di fatto e dati catastali, sgravando così il venditore e il notaio dalla responsabilità della dichiarazione.

Cos' è il Rent to buy?

IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2018
IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019

Il Rent to buy è disciplinato dal decreto legge 47/2014, permette di diventare proprietari di una casa dopo averla abitata come inquilino per almeno sette anni. L’opzione di acquisto deve essere esercitata entro 10 anni dall'inizio della locazione. Il rent to buy deve riguardare la prima casa e il futuro acquirente e i familiari non devono possederne, sul territorio regionale. questa risposta è aggiornata a marzo 2018

E' POSSIBILE COMPRARE CASA CON L ANTICIPO SUL TFR?

IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2018
IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019

IMMOBILIARE SANTALFREDO (Proprietario) 3 mesi fa Dopo anni di lavoro si può ottenere dall'azienda il 70% del TFR maturato per comprare la prima casa. La legge prevede che l’anticipo del TFR - da non confondere con la misura sperimentale che fino al 2018 consente di richiedere in busta paga una quota del TFR maturando – possa essere chiesto per l’acquisto della prima casa, oppure per eventuali spese sanitarie per terapie e interventi straordinari riconosciuti dalle competenti strutture pubbliche. La normativa di riferimento è l’articolo 2120 del Codice civile. La norma prevede le seguenti condizioni: bisogna essere assunti da almeno otto anni dallo stesso datore di lavoro, l’anticipo TFR può arrivare fino al 70%, l’impresa soddisfa le richieste nella percentuale del 10% (e comunque nella percentuale del 4% dei dipendenti). L’anticipazione può essere ottenuta una sola volta nel corso del rapporto di lavoro e viene detratta, a tutti gli effetti, dal trattamento di fine rapporto.

E’ possibile ottenere la sospensione delle rate del mutuo ipotecario per un periodo di tempo?

IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019
IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2019

C’è un accordo fra ABI e associazioni imprenditoriali che prevede la sospensione del mutuo fino a 12 mesi oppure un allungamento del piano di rateazione. Fino al 31 dicembre 2018 è attivo l’accordo per il credito siglato nel 2015, mentre dal prossimo primo gennaio 2019 si può utilizzare il nuovo accordo.

L'ASSEGNAZIONE DELL EX CASA CONIUGALE IN SEDE DI DIVORZIO PRECLUDE LA POSSIBILITÀ' DI AVVALERSI DELL AGEVOLAZIONE PRIMA CASA?

IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2018
IMMOBILIARE SANTALFREDO | Sep 5, 2018

"Sono divorziato e la casa familiare è stata assegnata all'ex moglie ed ai due figli, non avendo la disponibilità di altri immobile in proprietà, posso usufruire delle agevolazioni prima casa con IVA al 4% per l’acquisto di altro casa che si trova in un comune diverso da quello dell’ex casa familiare?" Abbiamo girato il quesito al nostro Notaio il quale risponde: “L’assegnazione dell’ex casa coniugale in sede di divorzio non preclude la possibilità di avvalersi dell’agevolazione (Cass. n. 2273/2014) In base al tenore della legge, il beneficio è precluso se l’acquirente ha la disponibilità di altro immobile in proprietà o per altro diritto reale.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati