Museo Archeologico di Santa Scolastica

Categoria: Museo archeologico

Indirizzo: Via Venezia, 73, 70122 Bari BA, Italia

Telefono: +390805412596

Orari

Domenica: 09–13

Lunedì: Chiuso

Martedì: 09–19

Mercoledì: 09–19

Giovedì: 09–19

Venerdì: 09–19

Sabato: 09–19

Recensioni

Michele Martinelli

Jan 13, 2022

È semplicissimo giungervi dal lungomare, ci sono parcheggi a pagamento nei pressi, l'ingresso è gratuito ed la struttura si sviluppa su più piani, c'è anche un ascensore per o visitatori con problemi di deambulazione. Il museo è ubicato all'interno di un bellissimo ex convento benedettino, che a sua volta sorge su rovine ben più antiche, che è possibile ammirare in alcuni punti. I reperti mostrati partendo dal neolitico attraversano tutte le epoche e i relativi popoli che hanno abitato Bari e la sua provincia. Allestimento e pannelli esplicativi ben curati.

martina torre

Jan 11, 2022

Poco distante da Piazza Mercantile, in pieno centro storico, il museo archeologico del complesso monumentale di Santa scolastica merita assolutamente di essere visitato, non solo per la ricca collezione di reperti archeologici che custodisce, di cui palpabile è la mano delle esperte curatrici, ma anche per le strutture archeologiche a vista che, comprese tra l'età del bronzo, passando attraverso l'età romana, fino all'età medievale, permettono al visitatore di inserirsi nel vivo di un cantiere archeologico. I pannelli ben curati e l'uso di strumenti multimediali permette allo spettatore di essere guidato passo dopo passo attraverso la preistoria e la storia della città di Bari e relativa provincia, rimanendo ammaliato da esposizioni di splendidi reperti per la prima volta mostrati al pubblico, ricevendo il lustro che meritano.

daniela ognissanti

Jan 2, 2022

Una vera scoperta!!! Sono contenta che Bari abbia finalmente un museo di tutto rispetto dove ammirare i preziosi reperti archeologici della" nostra terra", delle civiltà che vi hanno vissuto. 😍

Mario Vendemia

Nov 19, 2021

Che devo dire? Che sono orgoglioso di questa struttura cittadina? Sta venendo su come una vera "chicca"! Peccato non sia più in funzione il sistema elettronico di immagini che accompagnava l'ingresso dei visitatori. ( Andato troppo presto in tilt). Non vedo l'ora che venga realizzata l'opera di Tresoldi ( ricostruzione in fil di ferro come quella di Siponto). Sarà la nostra torre Eiffel, statua della libertà etc. Un marchio con cui identificare la città.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Dove è meglio parcheggiare l'auto? Grazie...

Alberto Rossano | Dec 8, 2021
Pasquale Carbonara | Dec 8, 2021

Di domenica sul presto sicuramente sul lungomare (c'è una scaletta che porta direttamente sulle mura, basta puntare il luogo con il navigatore e percorrere il lungomare in direzione castello), negli altri giorni direi che è meglio allontanarsi in zona Petruzzelli o Kursaal Santa Lucia e percorrere la muraglia a piedi.

Martedì 8 marzo 2022 è consentito anche qui l'ingresso gratuito alle donne? Grazie

gaetano attolico | Apr 7, 2022
Chiara Castellano | Apr 7, 2022

Il museo archeologico di Sanra Scolastica è gratuito a tutti sempre

Quanto costa il biglietto?

Mikilaver Chicco | Mar 8, 2022
Corinna | Mar 8, 2022

L'ingresso è gratuito

La prima domenica del mese l'ingresso è gratuito come in altri musei nazionali? occorre prenotare?

PASQUALE DE SANTIS | Sep 4, 2021
Antonio Attolico | Sep 4, 2021

Comunque un appuntamento da non perdere

Leggi di Più

Quando si potrà finalmente visitare questo Museo?

enrico sindici | Sep 5, 2019
Riccardo d'Urso | Sep 5, 2019

Il blocco più corposo non prima della seconda metà del 2019.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati