Parco naturale del Marguareis

Categoria: Parco

Indirizzo: Madonna D'ardua CN, Italia

Telefono: +390174390194

Recensioni

luca Garau

Jul 25, 2022

Bella location, parco attrezzato con tavoli da picnic con le griglie per fare la carne alla brace. Peccato che é un periodo che non piove se no con il torrente con molta più acqua sarebbe stato ancora più bello.

Cla Sin86

Apr 24, 2022

Bellissimo parco naturale, visitato a Gennaio di qualche anno fa. Luoghi e panorami fantastici. Facile arrivare senza troppi tornanti. Si può camminare senza troppi problemi per più di dieci chilometri, dall'entrata del parco si può raggiungere l'osservatorio faunistico per poi incamminarsi verso la Cascata del Saut. Con la neve è un posto veramente magico.

Marco Gaviati

Mar 28, 2022

Si tratta di un parco naturale bellissimo, comodo da raggiungere rispetto alle principali autostrade di zona. I percorsi che preferisco, avendo una figlia di sette anni, sono il Rifugio Garelli e la cascata del Pis. Quest'ultima visibile a maggio, asciutta negli altri periodi dell'anno: è uno spettacolo magnifico, con l'acqua che sgorga con violenza da diversi punti lungo una falesia verticale. Gli altri percorsi danno il meglio secondo me a fine maggio e giugno, in piena fioritura.

max

Aug 22, 2021

bellissimo posto di montagna. non e' molto conosciuto ma merita di essere visitato. si arriva in montagna senza dover fare tornanti , salite e sterrati. la strada per arrivare a chiusa di pesio e' molto bella e lineare. si puo' posteggiare gratuitamente alla certosa oppure con pochi euro (3,5 per le auto agosto 2021 ) , si puo' entrare nella strada per il rifugio delle gorre e dirigersi li' o fermarsi nelle aree attrezzate. anche a piedi dalla certosa si raggiungono in dieci minuti le aree attrezzate dove si puo' fare picnic sui tavoli o sul bordo del torrente, bellissimo. in mezzo a una marea di verde e un numero incredibile di alberi. e prendersi tanto fresco e aria buona. per chi arriva a pian delle gorre si puo' fare il sentiero fino alle cascate saut. altrimenti per chi si ferma prima si puo' fare il sentiero laendemic art o visitare l' ossario dei partigiani. infine ( o all'inizio ) imperdibile la visita alla certosa , altra perla.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Sorgenti del Pesio sono attive ?

Piero Vettoni | Sep 6, 2018
Gian Piero Gola | Sep 6, 2018

Si sono attive, si può vedere dove nasce . Si chiama il salto del Pis

Leggi di Più

Buonasera, vorrei sapere dove possiamo sostare con il camper per visitare il parco grazie

ana kareina | Sep 5, 2021
Michele Germoglio | Sep 5, 2021

Trovate il posteggio a pagamento sulla strada che porta al pian delle Gorre da Chiusa Pesio

sei aperto anche il sabato e la domenica

Danny Koppes | Sep 6, 2019
Giuseppe Di Matteo | Sep 6, 2019

è sempre aperto

E adatto ai bambini?da dove si parte?

Elda Marietta | Sep 6, 2019
Davide Corona | Sep 6, 2019

È una zona molto estesa e la maggior parte dei percorsi posso essere impegnativi per bambini molto piccoli. Consiglio di partire dalla certosa di Chiusa di Pesio. Da lì il percorso è molto facile.

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati