Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate in Marostica

Categoria: Chiesa cattolica a Marostica, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Via Rialto, 10, 36063 Marostica VI, Italia

Telefono: +39042472007

Recensioni

Pioggia M

Sep 19, 2021

chiesa molto classica, un po' sacrificata tra altre chiese, ma forse questo rende un angolo estremamente particolare e suggestivo.

d v

May 28, 2020

La chiesa dedicata a Sant'Antonio Abate si trova sulla via principale di Marostica, via Bassano. La chiesa presenta una facciata barocca, risalente al 1730, anno in cui la chiesa originaria datata 1383 venne trasformata nell'aspetto attuale. L'edificazione della chiesa pare sia avvenuta su un luogo dove sorgeva un tempo un ospizio per pellegrini. Infatti al momento della sua edificazione, sorgeva a fianco della chiesa un convento per francescani, che rimase in piedi fino alla metà del 1600 e di cui oggi non vi è rimasta traccia. Annesso alla chiesa vi è anche un campanile, che presenta una struttura a torre completata in alto da una cuspide a forma di cono.

DENIT33

Jan 4, 2020

Poco prima di arrivare alla scalinata che porta alla Chiesa dei Carmini trovate questa chiesa che merita una visita. E' un edificio religioso presente sin dall'epoca scaligera. La Chiesa, ristrutturata precedentemente, nel 1730 dopo duecento anni divenne Chiesa Parrocchiale , ha una sola navata e cappelle laterali. La Pala centrale di Jacopo e Francesco Dal Ponte ritrae San Paolo che predica ad Atene (in Grecia) perche' era considerata la citta' della ragione, al fine di divulgare la Fede e per fare anche del proselitismo.

Edoardo

Nov 25, 2019

Chiesa che fa respirare il profumo di una storia che corre nei secoli. L'attuale architettura è il risultato di un importante ampliamento del 1730-40 e successiva trasformazione nel 1930 in chiesa parrocchiale. Vicinissima alla centralissima Piazza degli scacchi a Matostica si eleva con una importante facciata mentre sul retro si apprezza l'antico campanile di buon interesse architettonico. All'interno molto belle le vetrate del Battistero e della zona dedicata alla Madonna di Lourdes. Capitelli laterali finemente lavorati con marmo intarsiato. Importante l'organo. Non c'è parcheggio per cui consiglio di mettere la macchina fuori le mura e fare quattro passi salutari gustandosi il centro città.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Dove possono parcheggiare delle persone anziane per non avere troppa strada da fare a piedi? Grazie a chi mi può rispondere

Andre_dero | Jan 8, 2022
Andre_dero | Feb 7, 2022

Grazie. Ho visto che anche parcheggiando nella piazza degli scacchi si è molto vicini.

Leggi di Più

Voglio consultare un certificato di nascita del mio bis-bis-nonno, come posso fare? è nato a Marostica nel 1960, grazie

Pablo | Sep 5, 2021
Mario Scanagatta | Sep 5, 2021

C'è un errore? 1960 Già bis bis nonno?

il giorno di tutti i santi c'è la messa alle 15 e 30?

Fiorenzo Uderzo | Sep 6, 2019
Nadia Bertazzo | Sep 6, 2019

No.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati