Milano Villapizzone

Categoria: Stazione ferroviaria a Milano, Città Metropolitana di Milano

Indirizzo: 20156 Milano MI, Italia

Recensioni

Orsola Giannoni

Apr 28, 2022

La stazione sebbene adiacente ad un parco ben curato è sciatta e trasandata, scale mobili e ascensori spesso non funzionano rendendola inagibile per persone disabili. Essendo l'ingresso principale verso piazza Castelli nel parco bisogna tener conto che i cancelli hanno determinati orari di apertura ed è possibile trovarli chiusi dovendo così usare quella secondaria meno frequentata e poco sicura.

Roberto Tallarigo

Dec 30, 2021

"MILANO VILLAPIZZONE". Stazione ferroviaria, con personale altamente specializzato che rimane a completa disposizione dei viaggiatori per ogni e qualsiasi problematica. La stazione molto ampia, spaziosa e bella, offre una miriade di negozi sia di abbigliamento, tabacchi, bar, ecc. ecc.. Vivissimi complimenti.

Flosta Cavio

Dec 9, 2018

La stazione ha un servizio base di 15 minuti dalle 6 alle 24 per Rho-Fiera e Rho a ovest e per Milano e Pioltello a est. A ovest questi treni raggiungono in modo alternato (ogni 30 minuti) Novara o Gallarate (molti sono prolungati a Varese). A est molti treni sono prolungati a Treviglio. In settimana (escluso festivi e/o sabato e periodi estivi) si aggiungono: - un treno ogni ora per Rho a ovest e per Milano-Monza-Como-Chiasso (Svizzera) a nord-est - nelle ore di punta altri servizi diretti da/per Bergamo, Lodi/Piacenza Sicurezza: è una tipica stazione di periferia, in zona poco frequentata la sera ma: - in stazione c'è un addetto durante tutto l'orario di apertura e tutta la stazione è sorvegliata da videocamere - le strade e percorsi di accesso alla stazione sono sorvegliati da videocamere - in stazione non esistono particolari problemi di sicurezza, neanche per gli ultimi servizi della sera - non esistono particolari pericoli per chi accede o lascia la stazione anche in tarda serata. Una particolare mancanza di sicurezza alla stazione o di chi la usa anche in tarda serata è soprattutto una impressione di soggetti particolarmente sensibili.

Zhupeng Zhou

Aug 29, 2018

Stazione grande in una posizione strategica, non sfruttata a dovere con arredi in decadenza e senza locali tipo bar o biglietteria, i treni che passano sono tanti ma molto affollato nelle ore di punta e non solo, sulla linea si creano ritardi a tutte le ore e l'efficienza non è proprio una cosa presa in considerazione. La zona è piuttosto deserta di sera e male illuminata, non da un senso di sicurezza, la stazione è usata dagli studenti del Politecnico, quindi nella sera e weekend non è molto frequentata.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Buonasera guide....sapete dirmi se alla stazione di Milano villapizzone ci sono parcheggi per le auto??? E quanto costano???

Jonathan Cascio | Sep 6, 2020
Marta & Cudiga & Ermanno Mesiano | Sep 6, 2020

Per esserci ci sono i prezzi non posso essere d'aiuto!! Mi spiace!!

Leggi di Più

fermata villapizzone c'è accesso per disabili?

chiara frigerio | Sep 7, 2018
Gerald Arboleda | Sep 7, 2018

E cosa.

posso usare il passante da bovisa per andare a lambrate?

rita pertegato | Sep 7, 2018
Matteo Benelli | Sep 7, 2018

No, a parte che villapizzone non è bovisa, ma da nessuna delle due con il passante si può andare direttamente a lambrate

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati