Astudy International Education

Categoria: Consulente educativo a Milano, Città Metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Festa del Perdono, 10, 20122 Milano MI, Italia

Telefono: +390245391319

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 09–18

Martedì: 09–18

Mercoledì: 09–18

Giovedì: 09–18

Venerdì: 09–18

Sabato: Chiuso

Recensioni

Chiara Balocco

Aug 4, 2022

Sono Chiara Balocco e sono partita per l’anno scolastico 21/22 negli Stati Uniti con Astudy. Ho subito scelto Astudy come mia agenzia dopo che avevano partecipato ad un incontro nella mia scuola. Hanno fatto subito buona impressione a me e alla mia famiglia, con la loro professionalità e gentilezza nel lavoro che svolgono. Oltre ai prezzi vantaggiosi, Astudy è davvero un’agenzia seria e attenta ai dettagli. Inizialmente dovevo partite l’anno precedente e fare la terza superiore là, ma a causa dell’emergenza sanitaria ho dovuto rimandare di un anno. Astudy mi è stata affianco in ogni step per ben due anni, e sono intenzionata a continuare anche per i prossimi come Ambassador. Sono sempre stati disponibili e attenti, gentili e aperti a rispondere a ogni domanda, sia prima che durante la mia permanenza negli USA, e anche dopo essere tornata. Consiglio Astudy come agenzia perché oltre a promettervi di realizzare il vostro sogno, lo fanno anche avverare!

Raffaella Venezia

Jul 1, 2022

Mia figlia Rebecca ha passato il suo secondo semestre della quarta superiore in Irlanda, nel 2021, grazie ad Astudy. Abbiamo avuto modo di conoscere i corsi scolastici all’estero proposti dall’agenzia durante un open day e siamo rimasti subito colpiti dalla disponibilità e dalla chiarezza nel presentarci le diverse possibilità di esperienza. Così abbiamo optato per un intero anno in Canada, scegliendo la città e l’istituto al momento dell’iscrizione. A pochi mesi dalla partenza, però, a causa della pandemia, le frontiere del paese scelto purtroppo erano ancora chiuse; nonostante il primo momento di sconforto, il personale di Astudy ci ha aiutato proponendo una nuova destinazione, l’Irlanda. Così mia figlia è partita per trascorrere un semestre a Swords, vicino a Dublino. E’ stata una splendida esperienza, sotto tutti i punti di vista. Come tutti gli altri studenti, aveva un referente a disposizione per qualsiasi problema o domanda, e anche noi genitori, per i timori dovuti all’emergenza sanitaria, siamo sempre stati seguiti e informati dall’agenzia. Consiglio vivamente di rivolgersi ad Astudy per la serietà, la competenza e la disponibilità mostrata nell’aiutare i nostri figli ad affrontare questa “esperienza di vita”, fondamentale per la loro crescita.

Anna cadorin

May 31, 2022

Sono partita per un anno in Irlanda con astudy nel 2020. Le ragazze sono state disponibili dal primo colloquio, e mi hanno guidata nella scelta della destinazione. A causa del covid ho dovuto cambiare la mia destinazione da Canada a Irlanda in tempi molto brevi, e Astudy è stato molto efficente a riguardo. Mi hanno seguita durante l'intero anno, assicurandosi anche che fossimo informati sulle restrizioni che entravano in atto.

Federica Blandizzi

Mar 9, 2022

Astudy è stata la prima agenzia a cui mi sono rivolta per il mio anno all’estero negli Stati Uniti nel 2020, e mi sono trovata così bene al primo colloquio che ho deciso da subito di continuare con loro. Da subito si sono resi disponibili, tutto lo staff è stato gentile e soprattutto paziente durante l’attesa per il Covid. Astudy ha fatto di tutto per effettuare le partenze e realizzare i nostri sogni nonostante la pandemia e la mancanza di famiglie ospitanti; infatti, mentre io, come tanti altri ragazzi, ero disperata, mi è stata fatta l’incredibile proposta di andare in una boarding school e la differenza di prezzo è stata coperta proprio da Astudy! Se non avessi scelto Astudy, sicuramente non sarei riuscita a partire, e non mi sono mai pentita di averlo fatto. Consiglio Astudy a tutti per la rara professionalità e la serietà.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

ma se non si viene scelti da nessuna famiglia cosa succede? rimborsate tutto?

EUROTRADE SRL | Feb 8, 2022
Astudy International Education | Feb 8, 2022

L'abbinamento dello studente con scuola e famiglia ospitante rappresenta sempre la sfida più grande e importante. In rari casi l'abbinamento può avvenire con una famiglia temporanea che, dopo avere conosciuto lo studente, decide di ospitarlo definitivamente. In altri rari casi lo studente conosce la famiglia "definitiva" dopo poche settimane dal suo arrivo. E' una modalità che permette così a tutti gli studenti di iniziare questo progetto ed è prevista da tutte le organizzazioni ospitanti. Tuttavia la più grande sfida negli ultimi 2 anni è rappresentata dalle scuole ospitanti o dalla chiusura di alcune destinazioni. In questi casi Astudy ha proposto destinazioni e programmi alternativi a tutti gli studenti che desideravano partire. Sia nel 2020 che nel 2021 Astudy è riuscita a fare partire tutti gli studenti. Per i pochi che hanno preferito rinunciare abbiamo previsto il rimborso di quanto versato.

Salve volevo sapere se i visti e documenti vari al consolato e ambasciata sono compresi nel prezzo e da voi fatti? grazie

Enrico Savi | Nov 10, 2021
Astudy International Education | Nov 10, 2021

Le quote non comprendono il costo del visto. È una prassi per tutte le agenzie tenere fuori il costo del visto dalla quota. Per gli studenti che partecipano al bando Itaca di INPS il costo del visto è incluso nel pacchetto in quanto è un requisito del bando. La quota è mediamente più alta (circa 300/500 euro in più in base al costo del visto necessario per la destinazione). In ogni caso Astudy assiste studenti e famiglie in tutta la procedura per ottenere il visto.

Mia figlia dovrebbe partire per gli USA l'anno prossimo, ma ho letto che ci sono delle vaccinazione obbligatorie che qui in Italia non sono ritenute tali: V dose per Difterite, tetano e pertosse; Meningococco B ed Epatite A. Come avete fatto voi?

emiliana luini | Oct 11, 2021
Astudy International Education | Oct 11, 2021

Buongiorno da Astudy. Tutte le high school americane richiedono agli studenti internazionali le stesse vaccinazioni obbligatorie per gli studenti locali. Per ogni studente che si iscrive al programma in Usa, Astudy chiederà l'estratto vaccinale o il libretto delle vaccinazioni e scriverà l'elenco delle vaccinazioni da programmare per essere ammessi presso la scuola in Usa. È consigliabile iniziare la candidatura almeno 10 mesi prima per poter diluire le vaccinazioni su un lasso di tempo più lungo.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati