Palladini Dr. Massimo Microchirurgia del Piede e della Caviglia

Categoria: Chirurgo ortopedico a Milano, Città Metropolitana di Milano

Indirizzo: Viale Luigi Majno, 18, 20129 Milano MI, Italia

Telefono: +390283532084

Recensioni

Antonio Stivala

Mar 27, 2022

Il Dottor Palladini anni fa' ha operato i miei figli e settimana scorsa mia moglie, è un professionista molto serio e preparato dotato di grande umanità. Mette tutti a proprio agio annullando il rapporto tra medico e paziente . Inoltre è molto disponibile al di là da ogni aspettativa. Lo ringrazio molto.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Mi hanno diagnosticato una simmetria al bacino,quindi carico più sulla gamba dx,creandosi vari problemi,quale problemi al menisco,e callo al centro della pianta del piede dx,creda abbia bisogno dei plantari?grazie

Anna Memola | Sep 8, 2019
Un utente Google | Sep 8, 2019

Gent.ima Sig.ra Anna, le dismetrie degli arti inferiori determinano scompenso dell'appoggio plantare e disturbi sugli assi di carico, quindi sono causa di patologie. Sicuramente è corretto utilizzare delle ortesi plantari per compensare il difetto e by-passare il problema. I plantari devono altresì "controllare" i disturbi che nel frattempo si sono già presentati. Cordialmente Massimo Palladini

Salve .dopo una brutta caduta ho avuto una frattura trimalleolare alla caviglia mi hanno operato ma ho avuto sempre molto dolore .dopo 2 anni mi hanno consigliato un artrodesi per togliere il dolore ma fa male ed è sempre gonfia .Si può rioperare ?

Lucia Polidori | Sep 8, 2018
Un utente Google | Sep 8, 2019

Egr. Sig Polidori, purtroppo le fratture trimalleolari anche quando correttamente trattate evolvono in artrosi della caviglia. Nel paziente giovane e adulto (sotto i 65 anni) ma anche nell'anziano in buone condizioni di salute e che pratica attività motoria (sotto i 75 anni), se non ci sono particolari controindicazioni io preferisco sostituire la articolazione con una protesi di caviglia. La scelta è determinata dalla migliore capacità deambulatoria e l'assenza di ripercussioni sulle articolazioni vicine (meso- e retro- piede e ginocchio sottoposte a maggiore usura) della protesi articolare rispetto alla artrodesi. Cordialmente Massimo Palladini

La mia pianta esageratamente larga mi da parecchi problemi, anche a livello psicologico esiste un intervento per ridurre la larghezza del piede?

Loredana Chiodo | Sep 8, 2018
Palladini Dr. Massimo Microchirurgia del Piede e della Caviglia | Sep 8, 2018

La "pianta" larga del piede può presentarsi sia per motivi costituzionali sia per la presenza di patologie (alluce valgo, Taylor's bunion). Nel primo caso non consiglio di intervenire chirurgicamente in quanto si andrebbe a modificare una situazione "normale". Nel secondo caso è possibile la correzione chirurgica in quanto risolvendo le patologie si riduce la larghezza della pianta.

mi fanno male le dita dei piedi (sono incarnite)

Luigi Carboni | Sep 8, 2018
Palladini Dr. Massimo Microchirurgia del Piede e della Caviglia | Sep 8, 2018

Per risolverete il Suo problema bisogna innanzitutto comprenderne la causa: spesso determinata dalla iper flessione o griffe digitale durante l'appoggio che determina ripetuti traumi ungueali con conseguenti deformità; diversamente il problema potrebbe essere o una patologia congenita del letto/matrice ungueale o una patologia dermatologica.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati