IVI Roma Casilino

Categoria: Clinica per la fertilità a Roma, Città Metropolitana di Roma

Indirizzo: Via Federico Calabresi, 11, 00169 Roma RM, Italia

Telefono: +39800088247

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 08–18

Martedì: 08–18

Mercoledì: 08–18

Giovedì: 08–18

Venerdì: 08–18

Sabato: Chiuso

Recensioni

L P

Sep 22, 2022

Una storia come tante. Anni di tentativi a vuoto, l’età che avanza, visite in molti centri, pastiglie e siringhe, illusioni nate e morte in una settimana, medici che percepiscono le difficoltà e si defilano, quasi la rassegnazione. Soffri alla vista di coppie felici con prole. Ti chiudi a riccio e speri che nessuno ti faccia più quella fastidiosa domanda: “ma quando lo fate un figlio?” Poi decidi di aprirti, e inizi a parlare della tua storia: il passaparola, i consigli, la storia degli amici degli amici che “con loro” c'erano riusciti. E va bene, proviamo un’altra volta. L’ennesima! E qui per la prima volta abbiamo sentito che poteva succedere. Che magari non sarebbe stato facile, ma nemmeno impossibile. Che non c'era motivo per non avere speranza. Ed era vero. Dall'inizio e lungo tutto il percorso fatto all’IVI di Roma non c'è stato un momento in cui abbiamo dubitato che ce l'avremmo fatta. Fino al giorno in cui è successo, in una sala dove, oltre al top tra medici ed equipe, bardato con tanto di camice, cuffia e mascherina c'era anche un pianista, che stava lì a suonare una musica calda e gentile, affinché nell'aria ci fossero le buone vibrazioni che il momento richiedeva. 14 lunghissimi giorni di attesa, tra ansie, paure e suggestioni. Poi il verdetto: “beta positive, l’impianto è riuscito”. Un miracolo! Un evento meraviglioso che porta la firma della dottoressa Daniela Galliano e del suo team. Nei mesi successivi, dalle prime settimane di gestazione (quelle più complesse) fino al nono mese, non ci siamo mai sentiti soli: siamo stati seguiti sempre da vicino per comprendere passo dopo passo l'evoluzione della gravidanza, fare le scelte che andavano fatte ed arrivare preparati al giorno del parto. Risultato, nemmeno un anno dopo avere messo piede per la prima volta in questo centro, adesso siamo in tre. E per questo non esiste un grazie abbastanza grande. A tutte le donne che si scoraggiano, a chi pensa che l’età sia un limite, a chi si chiude e soffre in silenzio, a chi è tentato dalla rassegnazione: a tutti voi possiamo solo dire “affidatevi a mani esperte, a quelle dei migliori!” Perché se i sogni si avverano è anche (e in questo caso soprattutto) merito di competenza e professionalità. Grazie e buon lavoro all’Ivi e in bocca al lupo a tutte le coppie che desiderano realizzare questo sogno. Fidatevi, provate e non arrendetevi mai. Perché come ha detto qualcuno, son decisamente meglio i rimorsi dei rimpianti. Ah, a proposito: il disco del pianista col camice ce lo siamo salvato nell'autoradio per la gioia della nostra meravigliosa bambolina. E noi stiamo già pensando al secondo!

Massimiliano Pioli

Sep 22, 2022

Il testo di questa recensione è tratto da una mail che abbiamo inviato all'IVI dopo la nascita della nostra piccola, evento che non si sarebbe mai verificato senza di loro. Abbiamo impiegato qualche giorno per mandarla perché volevamo trovare le parole giuste per esprimere il nostro pensiero. Sicuramente riceveranno tante mail e recensioni come la nostra ma ci tenevamo a informarli del lieto evento e, soprattutto, a ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per noi. La disponibilità di ognuno di loro è andata ben al di là del semplice "dovuto" per lavoro, in loro abbiamo trovato umana comprensione e attaccamento alla "causa". Non ci siamo sentiti dei semplici "clienti", ci hanno fatti sentire speciali pur essendo un caso tra tanti, nella cattiva (prima) e nella buona sorte (dopo). Abbiamo attraversato momenti bui durante i quali anche la speranza era quasi del tutto svanita ma, quando abbiamo deciso di continuare ad andare avanti, di lottare contro l'infertilità, li abbiamo sempre trovati al nostro fianco, abbiamo sempre potuto contare su di loro e non ci hanno mai illusi inutilmente prospettandoci delicatamente la difficile realtà. Purtroppo non conosciamo i nomi di ognuno di loro e non ci è possibile ringraziarli singolarmente, conosciamo solo quelli con cui ci siamo interfacciati tra personale medico, ostetrico e amministrativo, o, semplicemente, Staff IVI. Ovviamente rimarrà sempre impresso nei nostri cuori il nome di chi ci ha seguiti, con i loro team e tutto lo staff, rendono possibile l'esistenza dell'IVI e la realizzazione di sogni come il nostro. Sono speciali anche tutti coloro che lavorano dietro le quinte, in Italia e in Spagna, che non abbiamo avuto il piacere di conoscere direttamente, indispensabili quanto tutti gli altri perché concorrono all'ottimo funzionamento dell'IVI, alla riuscita della sua missione e senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Il problema dell'infertilità ci ha segnati dentro profondamente ma voi ci avete dato una nuova luce e un nuovo scopo nella vita. Grazie ancora a tutti voi.

Mariapia Mazzarella

Sep 15, 2022

Aver conosciuto IVI è stata la mia fortuna. Un equipe medica eccezionale e la mia tutor Anna, una donna che non dimenticherò mai. Avere un figlio è un desiderio di ( quasi ) tutte le donne ed è il desiderio di moltissime coppie che desiderano avere una famiglia ( giovani o meno giovani ). In IVI non solo c’è stata data una speranza, ma è stata anche concretizzata. Auguro davvero a tutti quelli che lo desiderano, questa meravigliosa esperienza e auguro ad IVI di non smettere MAI di lavorare con passione, dedizione e cura. Ad Maiora Semper …

Sara Di Cicco

Sep 12, 2022

Non smetterò mai di ringraziare tutta la splendida équipe del Centro Ivi di Roma per averci aiutato a realizzare il nostro sogno più grande, dopo ripetute delusioni e fallimenti... La Dottoressa Giulia Mariani e Giusy ci hanno accompagnato passo dopo passo nel nostro percorso, con estrema professionalità e umanità, caratteristiche che non abbiamo mai trovato altrove. Graxie per sempre!!!OOggi per

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Ho pochissimi follicoli nonostante stimolazione cosa posso fare

Adele Vernile | Sep 28, 2021
IVI Roma Casilino | Sep 28, 2021

Ciao Adele, grazie per averci contattato. Puoi prendere un appuntamento con i nostri esperti, che sapranno consigliarti al meglio. Per prenotare una visita (anche in modalità online) puoi chiamare il numero 800 088 247 oppure compilare il form in questa pagina per essere ricontattata: https://ivitalia.it/pazientirichiedi-appuntamento/

Quanto costa la visita

Luisiana Masha | Aug 29, 2022
IVI Roma Casilino | Aug 29, 2022

Salve, può trovare le informazioni circa i costi della visita e dei trattamenti sul nostro sito internet alla pagina relativa ai costi, oppure può chiamare il numero 800 088 247 per avere maggiori informazioni.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati