Sentiero Dei Pescatori percorso Est

Categoria: Area per passeggiate

Indirizzo: 38056 Levico Terme TN, Italia

Orari

Domenica: Aperto 24 ore su 24

Lunedì: Aperto 24 ore su 24

Martedì: Aperto 24 ore su 24

Mercoledì: Aperto 24 ore su 24

Giovedì: Aperto 24 ore su 24

Venerdì: Aperto 24 ore su 24

Sabato: Aperto 24 ore su 24

Recensioni

Isabella De Bortoli

Aug 28, 2022

Il sentiero per fare il giro del lago si divide in due parti: est e ovest. La parte est, che raggiunge la "punta" del lago è fattibile da chiunque, anche con passeggini, perché è interamente su terreno pianeggiante, mentre la parte ovest si snoda dentro il bosco su continui sali scendi del terreno. In questa seconda parte è difficile addentrarsi con il passeggino che viene infatti caldamente sconsigliato. Durante il percorso, che è di circa 10 km., ci sono parecchie panchine da dove poter gustarsi il panorama e i suoi colori. Il giro completo del lago dura sulle due ore. Per i più temerari ci sono diverse possibilità dove poter immergersi nel lago, anche utilizzando delle corde per lanciarvisi dentro. Durante il giro è possibile portare i propri amici a quattro zampe utilizzando ovviamente il guinzaglio. Al lago c'è molto parcheggio dove poter lasciare l'auto prima di partire per il sentiero che inizia presso il parcheggio dell'hotel Du Lac lì vicino. La parte meno bella del sentiero è l'ultima, perché lontana dal lago e dove si cammina attorno ad un campeggio. Il sentiero è fattibile anche da donne in dolce attesa che non abbiano problemi di varia natura: io, in quasi sei mesi, lo ho fatto con diverse soste durante la seconda parte, mettendoci un po' più di tempo, ma nel complesso fattibilissimo.

Mirko Addis

Aug 21, 2022

Una meraviglia. W la Valsugana!

Remy

Aug 18, 2022

Sentiero orientale sul Lago di Levico.

Serena L

Aug 17, 2022

Partendo da Parco Segantini, per accedere al sentiero (gratuito) bisogna entrare nel parcheggio del Parc Hotel du Lac. Il sentiero, quasi interamente ombreggiato e lungo poco meno di 10 km per il giro completo del lago, si divide in due parti: est e ovest. Il sentiero est è una semplice passeggiata su strada larga e sterrata, percorribile senza particolari accortezze e anche con passeggini. Numerose panchine lungo il percorso, ma non delle vere e proprie aree picnic. Il sentiero ovest diventa un sentiero di montagna, più stretto, pietroso e ricco di sali scendi. Resta comunque piacevole e affrontabile anche da bambini. Raccomandato l'utilizzo di scarpe adatte e sconsigliato l'accesso con passeggini. Inspiegabile e davvero poco piacevole l'ultima parte di giro, attorno a un campeggio, lontano dal lago, su asfalto e completamente sotto il sole. All'imbocco del sentiero est è indicato il divieto per le biciclette (o meglio, l'obbligo di spinta a mano), ma a un certo punto il sentiero sembra congiungersi a un percorso per mtb. Portatevi acqua e cibo. Magari anche costume e asciugamano, sono infatti numerosi gli accessi al lago con mini spiagge per farsi il bagno. Per i più coraggiosi ci sono anche un paio di punti con corde appese agli alberi per fare un tuffo. È l'occasione per godere del lago di Levico con ottimi scorci da più parti.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Si può fare in bici?

Christian Borrello | Sep 5, 2022
Francesca Tosello | Sep 5, 2022

si

Leggi di Più

È fattibile con passeggino?

Emma Romeo | Sep 10, 2020
CRISTIANO BARTOLOMEI | Sep 10, 2021

Si, ho fatto solo il tratto ad est del lago, è senza problemi per passeggini solo una piccola salita verso la zona nord ma con corrimano in legno.

Leggi di Più

C è un.area di sosta x i camper? E quanto si spende al giorno??

Emanuela Rossi | Sep 11, 2019
Roberto Marinelli | Sep 11, 2019

Sulla strada dei pescatori non c'è nessuna area dato che è una strada con divieto di accesso ha tutti i mezzi.

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati