Cappe da Incubo

Categoria: Servizio di pulizia dei condotti dell'aria

Indirizzo: Via Duca degli Abruzzi, 92, 21100 Varese VA, Italia

Telefono: +39800591115

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 09–18

Martedì: 09–18

Mercoledì: 09–18

Giovedì: 09–18

Venerdì: 09–18

Sabato: Chiuso

Recensioni

Marco Colzani

Jul 29, 2022

Ho contatto questa società per la pulizia e lo sgrassamento di una cappa molto particolare, per via della sua struttura,sono riusciti a effettuare una ottimo pulizia ottenendo un buon risultato,durante la pulizia c’è state qualche intoppo tecnico per via del grasso che aveva sedimentato in alcuni punti,però sono stati in grado di risolvere il problema in tempi brevi donando così alla cappa la sua pulizia originale ottimo servizio

Andrea Carcano

Jul 8, 2022

Richiesta pulizia cappa, risposta in tempi brevissimi. Personale qualificatissimo e professionale. Lo consiglio vivamente.

Andrey Mushky

Jun 22, 2022

In Airsteel cercavamo da tempo un partner valido per affidare la pulizia degli impianti di aspirazione che progettiamo e istalliamo nel settore della ristorazione. Per noi era cruciale mantenere lo stesso livello di soddisfazione e allargare la gamma di servizi da offrire alla clientela. Dopo una serie di interventi realizzati con successo abbiamo avuto modo di apprezzare la serietà e la professionalità di Cappe da Incubo, da parte del team tecnico che affronta ogni intervento con tenacia e competenza e da parte del team organizzativo con il quale abbiamo sviluppato processi e modalità di lavoro che garantiscono la buona riuscita di ogni intervento.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

In che regioni lavorate?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

Siamo operativi in Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino.

Al termine dell’intervento come viene lasciata la cucina?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

Arriviamo da 40 anni di esperienza nelle pulizie industriali, quindi il nostro standard ci impone non solo di lasciare l’impianto di aspirazione completamente pulito, ma di lasciare il locale cucina pronto potenzialmente per iniziare subito il servizio.

Come si svolge il check up della cappa?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

Il check up è realizzato da un nostro tecnico specializzato e ti consente di ricevere un vero e proprio report tramite una scheda di valutazione approfondita. Inoltre siamo dotati di strumentazione tecnica per realizzare video ispezioni dell’impianto. Potrai così non solo sapere il grado di “urgenza” di un intervento di bonifica, ma vedere con i tuoi occhi lo stato di fatto dell’impianto e conoscere quali sono i parametri che devi tenere d’occhio per avere una Cappa performante e che non ti faccia rischiare incendi e sanzioni.

Quanto dura un intervento di pulizia cappa?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

Per la bonifica completa dell’intero impianto di aspirazione (cappa, canali, motore, canna fumaria) va considerata una giornata di lavoro. Questa è un’indicazione di massima poiché i tempi possono allungarsi in funzione della grandezza o complessità dell’impianto. Al termine del check up forniremo indicazioni circa la tempistica di lavorazione. Per limitare il fermo della cucina effettuiamo anche interventi in modalità notturna.

Perché dovrei richiedere il servizio di bonifica della cappa?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

• Rischio Incendio: Il grasso è altamente infiammabile, ed è responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nei ristoranti. • Sanzioni amministrative: fino a 4.800€, chiusura dell’attività e nei casi più gravi prevista anche la reclusione. • Contaminazione cibo: I depositi organici che vengono a formarsi sono un substrato ideale per la proliferazione di batteri e muffe che possono contaminare gli alimenti attraverso il gocciolamento. • Intossicazione personale di cucina: il grasso ostruisce i condotti riducendo la portata di aspirazione, generando cattivi odori e aumenta il rischio di intossicazione causato da una ventilazione insufficiente. • Rottura dell’impianto: gli impianti sporchi si rompono con maggior frequenza e consumano più energia.

Ogni quanto deve essere fatta la manutenzione/bonifica dell’impianto di aspirazione?

Cappe da Incubo | Jul 15, 2022
Cappe da Incubo | Jul 15, 2022

La norma (Decreto legislativo 81/08 - articolo 46: Prevenzione incendi) dice che l’impianto deve essere mantenuto pulito affinchè il rischio incendio sia pari a zero. Per la nostra esperienza pluriennale nel campo della pulizia e manutenzione per la prevenzione degli incendi, consigliamo di prevedere la bonifica dell’impianto almeno 1 volta l’anno. Da valutare un piano di manutenzione con più interventi in funzione dell’uso più o meno intensivo e a seconda della tipologia di cibi cucinati (es. griglierie e friggitorie).

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati