Castello di Lipari

Categoria: Castello

Indirizzo: 98050 Lipari ME, Italia

Telefono: +390909887251

Recensioni

Paweł Surdziel

Sep 19, 2022

Succo d'arancia diluito

RAFFAELE SDINO

Sep 18, 2022

Molto interessante. Un'oasi di pace

Vittoria Monguzzi

Sep 14, 2022

Vale la pena fsre un giro nel museo con guida

loredana liberale

Sep 13, 2022

Luogo suggestivo pugno di fascino e storia.tenuto benissimo.panorama da favola

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Orari di apertura

Vera Leotta | Sep 24, 2019
Giusi Liberto | Sep 24, 2019

La strada per il Castello è un corridoio con la volta curva come una botte , prima di aprirsi verso l'immensa piazza con le sue diramazioni c'è un affaccio che dà sul mare ...descrivere le sensazioni che si provano nel vedere il paesaggio che si mostra agli occhi non rende l'idea ..bisogna guardare con i propri occhi.... un piccolo tratto di stradina e si apre un mondo da scoprire dentro le mura del Castello,vi è il museo Archeologico Eoliano i cui orari di apertura sono 9/13:30-16/19, comunque verificabili su internet, all'interno c'è la Cattedrale dedicata al Santo Patrono delle Isole Eolie, San Bartolomeo, si possono ammirare anche gli scavi archeologici, il parco archeologico dove sono stati collocati dei sarcofagi in pietra, il teatro all'aperto simile ai teatri greci e molto altro all'interno di quelle mura del Castello di Lipari dal quale si può avere una vista sul mare unica, è come trovarsi tra il passato ed il presente un piccolo angolo di mondo quasi immutato.

Leggi di Più

Orari di apertura e chiusura?

Francesco La Versa | Sep 24, 2018
Annalisa Dolcemascolo | Sep 24, 2018

Per la visita alle mura del castello non c'è un orario preciso; mentre per la visita al museo e alla Cattedrale di San Bartolomeo, che sono all'interno, esiste un orario e un costo. Sicuramente meritano una visita.

salve, perché le targhe dedicate a San.Antonio nella cappella sono imbrattate? In Comune mi hanno detto che e competenza dei beni culturali ,ma loro non mi hanno mai risposto , spero che prima o poi qualcuno si degna di rispondere .Alma

Alma Rugelj | Sep 24, 2018
Lorenzo Florio | Sep 24, 2018

Soliti burocrati, non è mai loro raggio d'azione. Probabilmente è per questo che nascono sempre più spesso associazioni dedite al bene comune. Il massimo che posso suggerirti è provare a chiedere all'infopoint, in alternativa cercare se c'è qualche associazione che se ne può occupare o fare una raccolta firme (l'ultima a mio parere è la meno efficace)

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati