Sicilpiscine

Categoria: Ditta specializzata in piscine

Indirizzo: Contrada Grotticelle, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Telefono: +390934569179

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 09–13

Martedì: 09–13

Mercoledì: 09–13

Giovedì: 09–13

Venerdì: 09–13

Sabato: 09–13

Recensioni

Mario Genco

May 18, 2022

Persone gentili e disponibili

Daniele Cianci

Jul 29, 2021

Ottimi prodotti consigliato

Pippo Triduo

Nov 8, 2020

Senza si e senza ma massima professionalità COMPLIMENTI

Dario Ricottone

Sep 15, 2020

Professionalità ed esperienza a servizio del cliente. Lo staff riesce a dare sempre ottimi consigli per la progettazione e dopo la realizzazione della piscina. Sono esperti anche del garden design che arricchisce l'ambiente vicino la piscina. Complimenti!

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Quali manutenzioni straordinarie occorrono in una piscina?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Una piscina ben concepita non necessita di grosse manutenzioni straordinarie, se non quella di disinfettare in maniera appropriata (annualmente) i manti filtranti e manutentare al bisogno le elettropompe ( cuscinetti). Per le piscine dotate di centraline di PH e Redox, le sonde di lettura vanno tarate annualmente ed ogni 2/3 anni vanno sostituite totalmente.

Come posso pulire la mia piscina e di quanto tempo necessita la pulizia della stessa?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

La pulizia della piscina può essere effettuata sia manualmente, utilizzando appositi kit, o più comodamente con pulitori idraulici o elettromeccanici. Questi ultimi possono essere scelti tra una vasta gamma di modelli e tipologie: da quelli che puliscono solo il fondo, quelli invece che puliscono fondo e pareti, quelli radiocomandabili e gestibili tramite Wi-Fi.

In inverno come posso proteggere o coprire la mia piscina?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Durante il periodo invernale le piscine possono essere gestite in diversi modi a seconda delle esigenze del cliente ed a seconda se essa è installata all'interno di una residenza principale o secondaria. Quando una piscina è installata in prossimità di una villa o casa di residenza principale è certamente più conveniente (da un punto di vista estetico) lasciarla funzionante con tempi di filtrazione e gestione chimica ridotti. In alternativa si possono coprire con apposite coperture che bloccano la penetrazione dei Raggi UV evitando così la fotosintesi clorofilliana e conseguentemente la formazione di alghe. Naturalmente in questo secondo caso gli impianti di filtrazione verranno temporaneamente rimossi.

Quali sono i costi annuali di una piscina?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

I costi di gestione di una piscina variano a seconda della tipologia (pubblica, privata, coperta o scoperta). Ad ogni modo una piscina munita di un buon impianti di filtrazione, può essere gestita con costi assolutamente bassi. Prova ne è che il numero di piscine realizzate in Italia negli ultimi vent'anni è cresciuto in maniera esponenziale, proprio grazie ai bassi costi di gestione.

Cos'è il sistema di filtrazione e ricircolo dell'acqua?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Ogni piscina, per far si che l'acqua sia adeguatamente pulita e disinfettata, è necessario sia munita di un sistema di ricircolo (skimmer o sfioro) ed un impianto di filtrazione adeguato alla tipologia di struttura (pubblica, privata, piccola o grande). La filtrazione può avvenire tramite diverse tecniche, da quella a calza, cartuccia, diatomee (quest'ultima oggi poco utilizzata) sabbia quarzifera o (ultimo ritrovato tecnico) la sabbia di vetro.

Con quale tecnica costruttiva viene di solito realizzata una piscina interrata?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Le tecniche con le quali si realizzano le piscine interrate sono svariate: si va da quella tradizionale in cemento armato a quelle prefabbricate. A tal riguardo le tecniche possono essere diverse: dalle tradizionali strutture in acciaio zincato (oggi considerate retrò dal punto di vista strutturale) a quelle in casseri di polistirolo o a quelle in polipropilene (più performanti). Da qualche anno stanno venendo alla ribalta anche le piscine realizzate in acciaio inox, ma a causa dei costi in Italia ancora sono lontane dal grande mercato.

Che differenza c'è tra una piscina interrata ed una piscina fuori terra?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Tra le due tipologie di piscina ci sono enormi differenze sia di tipo tecnico che strutturale. Il grosso vantaggio delle fuori terra è che non necessitano di autorizzazioni di nessun tipo. Il loro limite sta invece nel fatto che, nonostante si siano fatti grossi passi da gigante sotto il profilo estetico e tecnico, ci sono dei paletti alquanto rigidi per quanto riguarda forme e profondità.

Quanto costa una piscina interrata?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Il costo di una piscina è determinato da svariati fattori: dal tipo di struttura, impianto di filtrazione, accessori, tipo di illuminazione etc. Pertanto determinare il costo a priori non sarebbe una procedura corretta. E' sempre meglio avere già un progetto stilato in base alle proprie esigenze sul quale poi si andrà a sviluppare il relativo preventivo.

Quali sono i tempi di realizzazione di una piscina e quali autorizzazioni necessita?

Giovanni Ruvolo | Sep 23, 2020
Sicilpiscine | Sep 23, 2020

Dipende dal tipo di piscina, se pubblica o privata. Ad ogni modo un tempo ragionevole può essere intorno ai 30 gg. lavorativi.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati