JONAS Vacanze - Circolo Viaggi Srl

Categoria: Tour operator a Vicenza, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Corso Padova, 145, 36100 Vicenza VI, Italia

Telefono: +390444303001

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 09–18

Martedì: 09–18

Mercoledì: 09–18

Giovedì: 09–18

Venerdì: 09–18

Sabato: Chiuso

Recensioni

Francesca Iannelli

Sep 24, 2022

Zero serietà - la peggiore vacanza della mia vita Caicco alle isole Tremiti (12-18 settembre 2022). Semplicemente il peggior viaggio della mia vita. Il soggiorno è stato caratterizzato fin dal primo momento dai continui scatti d'ira e volgarità da parte del comandante dell'imbarcazione che hanno pregiudicato il clima di serenità e spensieratezza della vacanza. Le eventuali richieste di provocavano scatti d'ira, conditi da turpiloquio e urla. A causa del maltempo, il comandante ha poi deciso di anticipare il rientro a Termoli (decisione non messa peraltro in discussione dai partecipanti) e a seguito dell'ennesima scenata e mancanza di rispetto (voleva obbligarci a firmare per presa visione e accettazione dei fogli di scarico di responsabilità), alcuni di noi hanno deciso addirittura di terminare prima la vacanza. Peraltro anche un paio di membri dell'equipaggio avevano un atteggiamento umorale e poco professionale, modi bruschi e sbrigativi. Inoltre a bordo vi erano persone non iscritte tramite Jonas ma direttamente tramite l'armatore: l'agenzia stessa cui è stata fatta tempestiva segnalazione, era all'oscuro di tutto e non è intervenuta in alcun modo: se non fosse stato per il rientro anticipato a Termoli si sarebbero aggiunte a metà soggiorno ulteriori 9 persone per un totale di 22 (l'imbarcazione veniva presentata come adatta a 16 partecipanti). A seguito delle numerose lamentele ricevute sono state organizzate delle "iniziative" - sempre in maniera approssimativa, superficiale e poco chiara ad es.: - giro di Termoli sotterranea al venerdì mattina a pagamento dei partecipanti (cosa non precisata dagli organizzatori) - venerdì pomeriggio in uno stabilimento balneare a Termoli (ennesima discussione perché il personale dello stabilimento non era stato informato del nostro arrivo) - cena del venerdì inizialmente presentata come regalo da parte dell'armatore, salvo poi a fine serata essere informati dallo stesso che non ci sarebbe stato il pranzo del sabato per i non partecipanti alla gita di sabato a Peschici adducendo come motivazione che l''equipaggio avrebbe dovuto recuperare lo straordinario svolto e rifiutandosi di rimborsare il pranzo. - transfer a/r Peschici con pranzo a carico dei partecipanti. Altra dettaglio, la vetustà del caicco in particolare negli interni e nei bagni in un'occasione si sono otturati. Infine sottolineo la poca serietà di Jonas, dimostrata dalla totale assenza di assistenza e supporto nonostante le numerose lamentele via mail e telefoniche ricevute da quasi tutti i partecipanti. L'agenzia ha dato le classiche risposte evasive: prima ci hanno riferito che i responsabili erano in riunione, poi che ci avrebbero fatto sapere e, infine, che stavano approfondendo. MAI PIÙ JONAS E IL CAICCO ESAT!

Alessandro Aversa

Sep 18, 2022

Caicco alle isole Tremiti (12-18 settembre 2022). Semplicemente il peggior viaggio della mia vita. Il soggiorno è stato caratterizzato dai continui scatti d'ira da parte del comandante dell'imbarcazione, il quale pretendeva che ogni sua decisione fosse sottoscritta dai partecipanti "per conoscenza ed accettazione". Le eventuali richieste di spiegazioni o manifestazioni di scetticismo scatenavano dei momenti d'ira, conditi da turpiloquio e urla. Oltre a ciò segnalo la presenza a bordo di persone non iscritte tramite jonas ma direttamente contattando l'armatore, la totale inadeguatezza di alcuni membri dell'equipaggio e l'evidente vetustà della barca soprattutto negli interni e nei bagni, che a malapena svolgevano il proprio compito. In questo scenario da incubo sottolineo la totale e completa assenza di assistenza da parte di jonas che, dopo essere stata avvisata di quanto stava accadendo, sia telefonicamente che via mail e via Pec, praticamente da tutti i partecipanti, non ha fatto assolutamente nulla, limitandosi prima a rispondere che i responsabili erano in riunione, poi che ci avrebbero fatto sapere e, infine, che stavano approfondendo. Davvero pessimi.

Barbara Fornasier

Sep 2, 2022

Vacanze Isole Pontine 22/28-08. I presupposti pre partenza sembravano buoni: vacanza no stress, compagnia piacevole e dei posti da scoprire, prima esperienza di vacanza in barca ( avevo comunque già fatto esperienza con dei piccoli tour) le mie aspettative non erano particolarmente alte ma avevo delle idee di standard minimi. Appena arrivata però quel minimo di positività è stata presa e buttata a mare. Imbarcazione vecchia e non conforme, gruppo di viaggio non omogeneo ( io 30 anni, il resto di fascia di età molto più alta della mia ) con cui fortunatamente c’è stata sintonia, pulizie generali inesistenti, spiaggetta non presente ed altre criticità dell’imbarcazione che non consentivano la comodità per un gruppo di 8 persone + skipper. Mangiavano in pozzetto tutto stretti ed accavallati quasi a turno per poterci stare, idem per il vivere a bordo. Fatto presente all’organizzazione fin da subito delle problematiche presenti e abbiamo ricevuto solo risposte a toni arroganti e senza soluzione, o meglio, la soluzione era di scendere e abbandonare la vacanza con conseguente perdita anche dell’importo versato assolutamente non consono per il servizio ricevuto. Nonostante i reclami tempestivi ad oggi non abbiamo ancora ricevuto una risposta consona. Va bene l’organizzazione dei viaggi, ma bisognerebbe fare sicuramente più attenzione alla gestione degli stessi.

lucia esposito

Sep 1, 2022

Veniamo fuori da una vacanza alle isole pontine dal 22 al 28 agosto 2022 con una imbarcazione ed una organizzazione Jonas. Che delusione. Spazi della barca sporchi, ossidati e oggetto di intensa usura, inadatti all' attivita di charter . Camera è addirittura priva di porta di ingresso, divelta dalla sua originaria sede e non presente in barca per riferita usura delle cerniere. Non vi è alcuna privacy, comunicando con la dinette dove alloggia lo skipper, con evidente condizione di inattesa promiscuità. Non è presente un minimo specchio di poppa tale da consentire una sicura discesa a mare, ed ogni giorno abbiamo rischiato di farci male per scendere in acqua su microscopici scalini. Il pozzetto è molto stretto ed il relativo tavolo non ha spazio sufficiente per mangiare tutti insieme, e siamo stati costretti a mangiare appollaiati sulla barca. Tutto trasmette una non prevista sensazione di sporco e di vecchio. Non è possibile fare una doccia in sicurezza perché non vi è alcuno specchio di poppa, per cui la soluzione proposta di insaponarsi e fare la doccia in bilico su alcuni precari scalini sulla poppa e’ risultata molto pericolosa per noi, gruppo disomogeneo di eta tra 30 e 75 ed in condizioni di salute diversa. Tender veramente piccolo, circa 2 metri con un motore di 3 cv, assolutamente inadatto a sbarcare 8 persone in condizioni di sicurezza anche con due viaggi da 5 persone . La sera nel corso della risalita in barca dalla scaletta in condizioni di buio fortunatamente non abbiamo riportato danni fisici, ma resta l' assenza di ogni elementare condizione di sicurezza di imbarco e sbarco per una attività di charter. Non so se effettivamente Jonas conoscesse le reali condizioni della specifica inbarcazione, che ci viene riferito dallo skipper lavorare con loro da oltre 5 anni. Abbiamo anche appreso di problematiche occorse la scorsa settimana che avrebbero addirittura determinato lo uno sbarco anticipato di tre persone del gruppo. Mai piu’

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

viaggi con bambino a seguito

FRE | Aug 20, 2021
paola venanzi | Aug 20, 2021

Sì, dipende dai viaggi

Leggi di Più

Buongiorno vorrei saper se di sabato la vostra agenzia è aperta,. Con quali orari? GRAZIE

Trevisiol Tatiana | Aug 21, 2019
Eva Jonas Vacanze | Aug 21, 2019

Buongiorno, siamo aperti il sabato solo da maggio ad agosto, dalle 9 alle 13.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati