Ospedale Santa Giuliana

Categoria: Ospedale psichiatrico

Indirizzo: Via Santa Giuliana, 3, 37128 Verona VR, Italia

Telefono: +39045912999

Orari

Domenica: Aperto 24 ore su 24

Lunedì: Aperto 24 ore su 24

Martedì: Aperto 24 ore su 24

Mercoledì: Aperto 24 ore su 24

Giovedì: Aperto 24 ore su 24

Venerdì: Aperto 24 ore su 24

Sabato: Aperto 24 ore su 24

Recensioni

Franca Cerchier

Sep 24, 2022

Nostra figlia è stata ricoverata nella sezione adolescenti di Villa Santa Giuliana Verona per tre mesi ed ha festeggiato con loro i suoi 18 anni. Ha fatto un percorso molto importante per la sua Vita piena di incertezze e paura del futuro. A Villa Santa Giuliana oltre a seguire i ragazzi con infinita professionalità seguono anche noi genitori e ci danno la forza per affrontare le difficoltà dei nostri figli con molti consigli pratici su come comportarci con loro nei momenti di difficoltà. Nostra figlia oltre a Medici Infermieri che erano sempre a disposizione per aiutarla ha avuto anche dei bravi Educatori che la affiancavano nel frequentare la sua Scuola a distanza. Finito il percorso è sempre rimasta in contatto con i ragazzi e le ragazze che ha conosciuto a Villa Santa Giuliana e proprio ieri ed oggi si sono ritrovati per festeggiare i 18 anni di una di loro ed hanno passato due bellissime giornate insieme. Ringraziamo di cuore ❤️ tutto lo Staff di Villa Santa Giuliana e consigliamo vivamente questa strutture a tutti i genitori che hanno dei figli adolescenti in difficoltà.

Roberto Bonvissuto

Sep 22, 2022

Si è accolti come in una famiglia , il personale ti guida in tutte le esigenze con gentilezza , c'è molta pace cordialità, e persone che ascoltano i tuoi probblemi , non manca il divertimento insieme , il cibo è buono e la simpatia degli inservienti è unica.io ho avuto probblemi importanti per cui occorrono più inincontri ,GRAZIE A TUTTI.

Gennaro Memmoli

Apr 24, 2022

Una Struttura Ospedaliera di altissimo livello: accogliente, perfettamente attrezzata, con spazi nuovi, luminosi e immersi nel verde. La sezione adolescenti che ha accolto nostro figlia ha uno staff medico di prim’ordine, dai Responsabili Dott. Marco Previdi e Dott. Amedeo Bezzetto, ai Medici di reparto Dott.ssa Antonia Di Genni e Dott.ssa Barbara Tonin, alla sorridente e vitale Caposala Daniela, al responsabile della Didattica dott. Amedeo Ferroni e tantissimi altri assistenti, educatori, infermieri, alle pazienti centraliniste che ogni giorno ci hanno messo in contatto con i nostri figli. Il gruppo di 19 ragazzi e ragazze ospiti della struttura sono stati “protetti” dalle difficoltà di cui soffrono e allo stesso tempo ri-educati ad apprezzare la vita ed il rapporto diretto con i coetanei di cui la pandemia COVID-19 li aveva privati. Le costanti riunioni tra medici e famiglie hanno permesso la discussione e confronto collettivo sui problemi quotidiani dei ragazzi, dalle crisi repentine con desiderio di tornare “a casa”, ai nuovi ritmi sonno/veglia, alla mancanza dello smartphone e mille altre piccole e grandi questioni, intelligentemente affrontate insieme tra specialisti, operatori e genitori. Il progetto riabilitativo – da uno a tre mesi di degenza - è incentrato sulla ridefinizione dei tempi e della “qualità” degli stessi da far vivere agli adolescenti ospiti del Santa Giuliana: Laboratori Artistici, Musicali, Trekking, passeggiate esplorative a Verona e dintorni, Gruppi di Parola, contatto attività di cura e sportiva sui cavalli nel grande maneggio interno, attività teatrali e musicali, gruppi speciali di cucina, e molto altro. Un concentrato “viaggio” istruttivo, divertente e inusuale – lungo al massimo tre mesi - in un mondo di stimoli “reali” orientato ad esplorare la vita, le nuove esperienze positive e costruttive mediante il confronto tra pari, più o meno feriti nei loro primi difficili decenni di vita. Come Genitori restituiamo a chi legge un ottimo giudizio dell’Ospedale Santa Giuliana di Verona, a cui va fatto un plauso per la passione, la professionalità, la costanza cui le religiose, i medici, gli operatori tutti dedicano ai nostri figli adolescenti in difficoltà. Un modello di cura del pensiero e riabilitazione alla vita da potenziare e replicare. In foto alcune immagini dell’Ospedale e delle belle opere degli adolescenti.

a er

Feb 13, 2022

gise ti amiamo

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Mi era piaciuto moltissimo e risolto molti problemi. Sono lombarda vorrei tornarci perché sono in uno stato saturo e

Sabrina Pizzaballa | Aug 21, 2020
GIUSEPPE CRISTINI | Aug 21, 2020

Io ci sono tornato da poco sono bergamasco e ci sono stato 50 giorni con buoni risultati sia medico che psicologici e associativi. Non capisco cosa senti di preciso perché la frase è incompleta. Comunque per certe patologie come depressione la condiglio

Fate anche riabilitazione motoria per chi ha subito protesi all' anca ? Vi sono tempi di attesa lunghi ?

Teresa Messina | Aug 22, 2018
Ale Cip | Aug 22, 2018

Mi spiace...è un ospedale per la riabilitazione mentale,non fisica

C'è una palestra?

Simonetta Sequani | Aug 22, 2018
Martina Michela | Aug 22, 2018

E

Siete in grado di accogliere ragazza di 26 anni bordeline con problemi di alcolismo.se di gradirei vostro numero telefonico. Grazie mille una mamma speranzosa

tiziana massa | May 23, 2022
Gennaro Memmoli | May 23, 2022

Ti conviene telefonare al centralino e sentire il reparto.

Buongiorno volevo sapere il tempo di degenza massimo in convenzione x chi proviene dalla Lombardia grazie

Luciano Cantu | May 23, 2022
Ospedale Santa Giuliana | May 23, 2022

Buongiorno. Il tempo della degenza viene definito caso per caso e in accordo con il paziente, i familiari e gli invianti. In questo momento la degenza per pazienti extra-Regione si aggira intorno ai 45 giorni.

e un ospedale che cura il disturbo depressivo e di personalità?

Lorenzo Troletti | Apr 23, 2022
Ospedale Santa Giuliana | Apr 23, 2022

Buongiorno, si. Può trovare informazioni più dettagliate sul sito Ufficiale: http://www.ospedalesantagiuliana.it/prestazioni/ricovero/ Buon pomeriggio.

e una clinica a pagamento?

Lorenzo Troletti | Mar 24, 2022
Ospedale Santa Giuliana | Mar 24, 2022

Buongiorno. Il nostro è un Ospedale privato, ma è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Questo significa che il ricovero effettuato con l'impegnativa del medico di base è gratuito. Prima del ricovero è necessario però effettuare una visita con uno dei nostri medici; tale visita è gratuita solo per chi è esente (per patologia, per invalidità o per reddito), altrimenti si paga il ticket previsto dal Sistema Sanitario Nazionale. Per informazioni più dettagliate o per prenotare una visita con l'impegnativa può chiamare il C.U.P. al n. 045 8344132 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00). Buona giornata.

Salve,volevo chiedere se ci sono liste d'attesa e più o meno i tempi...grazie

elena gazziero | Feb 22, 2022
Ospedale Santa Giuliana | Feb 22, 2022

Sul sito pubblichiamo periodicamente i tempi d'attesa (http://www.ospedalesantagiuliana.it/qualita/qualita-come-impegno/) suddivisi per codice di priorità. I dati, però, sono relativi al passato e possono cambiare a seconda di numerose variabili. Per avere un dato più attendibile è meglio chiamare il C.U.P. (045 83 44 132) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00. Buon pomeriggio.

Buongiorno volevo sapere gli orari per tel nel reparto adolescenti grazie

Vanessa Moggi | Aug 21, 2021
Ospedale Santa Giuliana | Aug 21, 2021

Gli orari richiesti sono soggetti a variazioni. Chiami il Centralino dell'Ospedale (045/912999) e le sapranno indicare gli orari aggiornati. Buon pomeriggio

Buonasera, ho sentito parlare molto bene della Vs. Struttura. Volevo sapere se trattate il DOC dell'ordine, purtroppo ho mio figlio di 17 anni che e' afflitto da qualche mese e non fa che peggiorare associato a un fortissimo odio verso di me.

Roberta | Aug 21, 2021
Ospedale Santa Giuliana | Aug 21, 2021

Buongiorno. La risposta alla sua domanda è: Si. Il nostro ospedale, tra l'altro, è la struttura di riferimento Regionale per i disturbi psicologici e psichiatrici dell'età adolescenziale. Può fissare un colloquio con un medico che la aiuterà a valutare la situazione. Il numero del CUP è 045 8344132 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00). Buona giornata

Volevo sapere se il telefono lo lasciate al paziente,o se ha orari prestabiliti

eva ciseria | Aug 21, 2021
Ospedale Santa Giuliana | Aug 21, 2021

Buongiorno. Nei reparti per adulti,tranne per casi molto particolari, i telefoni vengono lasciati. Nel reparto adolescenti, invece, l'utilizzo viene concordato con il personale. Buon pomeriggio.

Leggi di Più

E possibile parlare con il medico telefonicamente ?

Roberto Digrazia | Aug 21, 2020
Ospedale Santa Giuliana | Aug 21, 2020

Si, è possibile, ma è necessario chiamare il centralino (045 912999). Buona giornata

Buongiorno volevo avere qualche informazione riguardo al disturbo bipolare e di personalita, cioè la struttura è idonea per questo tipo di disturbi psichitrici. Grazie

Gabriella Giantin | Aug 21, 2020
Bruno | Aug 21, 2020

Si, assolutamente si! Prova a chiedere al centralino di parlare con il dottor Baccaglini. In bocca al lupo

Leggi di Più

Quanto si paga per un ricovero privato grazie

Viviana Anselmi | Aug 21, 2020
Ospedale Santa Giuliana | Aug 21, 2020

La invitiamo a chiamare il Centralino (045/912999) e chiedere della Direzione Amministrativa. Buona giornata

Sto valutando la possibilità di ricorrere ad una struttura analoga volevo sapere se, ricoverandomi spontaneamentem posso interrompere il mio ricovero qyando voglio e se posso continuare a fumare. Possono sembrare cose stupide ma vorrei saperle. P.

Mor Thiam | Aug 22, 2019
Federica Zanardini | Aug 22, 2019

Per quanto ne so Si può fumare solo all'esterno dell'area sociale aperta fino alle 20:50 dopodiché si sale in reparto e non si può più fumare fino al mattino successivo... Io sto finendo il mio percorso qui ora e martedì sono dimessa visto che sono fuori dalla regione ho fatto 50 giorni. Per ulteriori chiarimenti chiami in struttura

Leggi di Più

Buna sera Quali sono gli orari di visita? Grazie Franco

Franco Prospero | Aug 22, 2019
Barbara Troiani | Aug 22, 2019

Dal lunedì al venerdì 17-30/18-30 sabato domenica e festivi dalle 10 alle12 e dalle 16 alle 18

BUONGIORNO VOLEVO SAPERE SE LA VOSTRA CASA DI CURA È SOVVENZIONATA CON LE ASL PERCHÉ SOLDI NON NE ABBIAMO E MIO FRATELLO AVREBBE BISOGNO DI UNA CASA DI CURA IL SUO PROBLEMA È SCHIZZOFRENIA CRONICA PARANOICA VINGRA PARANOICA

Rosanna Toaiari | Aug 22, 2019
Ospedale Santa Giuliana | Aug 22, 2019

Buongiorno. Il nostro è un Ospedale privato, ma è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Questo significa che il ricovero effettuato con l'impegnativa del medico di base è gratuito. Prima del ricovero è necessario però effettuare una visita con uno dei nostri medici; tale visita è gratuita solo per chi è esente (per patologia, per invalidità o per reddito), altrimenti si paga il ticket previsto dal Sistema Sanitario Nazionale che attualmente è di 30,5 €. Per informazioni più dettagliate o per prenotare una visita con l'impegnativa può chiamare il C.U.P. al n. 045 8344132 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00). Buona giornata Con la ricetta del medico deve telefonare al C.U.P. dell'Ospedale per prenotare la visita. Le ricordo che siamo un Ospedale privato, non una Casa di cura. La ringraziamo e ricambiamo gli auguri per un Buon Natale e un Felice anno Nuovo.

Leggi di Più

é convenzionata con il S.S.N.? grazie

Roberto Spezia | Aug 22, 2018
Stefano Marconato | Aug 22, 2018

E

Leggi di Più

Buon giorno, chiedo gentilmente se dott.Amedeo Bezzetto visita in libera professione e dove? Grazie

mirela bb | Aug 22, 2018
mirela bb | Aug 22, 2018

La ringrazio cortesemente... Buona giornata

È valida e buona la villa S Giuliana?

Anna Maria Bertocchi | Aug 22, 2018
eva ciseria | Aug 21, 2021

Validissima, ci sono stata per tre mesi, e mi ha aiutato moltissimo. Ora, a distanza di 10 anni, vorrei tornarci, e mi piacerebbe ritrovare la dottoressa Galati

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati