Arrivo a Roma sabato. Avrò bisogno di una patente di guida internazionale per noleggiare un'auto da voi?

Sixt - Tutte le Domande

Indirizzo: Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, Via dell'Aeroporto di Fiumicino, 320, 00054 Fiumicino RM, Italia

Sixt Autovermietung | May 21, 2022

Il locatario e il conducente devono presentare una patente di guida valida e una carta d'identità o passaporto mentre ricevono la consegna del veicolo. Le patenti di guida provenienti da paesi non UE (eccetto la Svizzera) sono accettate se: a) nessun visto è stato inserito nel passaporto. b) il cliente ha un visto sul passaporto e al momento del noleggio non è in Europa da più di 6 mesi. Se è in Europa da più di 6 mesi, deve presentare una patente di guida in un paese dell'UE.

Carlo Salinas | May 21, 2022

Ciao Roberto. Ho il mio, hanno chiesto la mia patente di guida, ma la data della spedizione ha meno di un anno e loro non volevano dare l'auto che ero già stato pagato per questo. Poi ho detto che avevo la mia patente di guida internazionale e ho immediatamente ricevuto questa macchina. Non lo chiedono a meno che la patente di guida nazionale non presenti un'anomalia. La cosa migliore se prendi entrambi.

Rodolfo Santo | May 21, 2022

No non hai bisogno di una patente di guida internazionale, ma è utile avere in quanto in lingue diverse

daniel perugia | May 21, 2022

Dipende da quale paese provieni. Anche se è possibile noleggiare un'auto, se la patente di guida non è riconosciuta in Italia, la polizia può multare o prendere in consegna il veicolo.

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari