Sono 9 mesi che cerco di registrare la mia presenza in Italia e ogni volta che vado in comune c'è un nuovo problema. Perché devo acquistare un'assicurazione sanitaria se sono cittadino dell'UE? Perché nessuno mi aiuta !! È ridicolo!!!

Joseph Shackleton | Sep 27, 2018 | Categoria: Ambasciata a Roma, Città Metropolitana di Roma

Ambasciata Britannica - Tutte le Domande

Indirizzo: Via Venti Settembre, 80A, 00187 Roma RM, Italia

Terry Payn | Sep 27, 2018

Hai cercato assistenza consolare?

Andy M | Sep 27, 2018

Benvenuto in Italia! Nel frattempo, dovresti comunque essere in grado di utilizzare la tua tessera sanitaria europea. Non è necessario acquistare servizi sanitari in Italia: tutto ciò che è stato speso dovrebbe essere in grado di richiedere il rimborso del modulo 730 ogni anno. Se continui a essere allontanato quando vai in comune, chiedi loro una stampa dell'intero elenco delle loro esigenze. Cosa gli hai portato finora?

Joseph Shackleton | Sep 27, 2018

-il consolato non mi vedrà perché si occupano solo di questioni legate al matrimonio e non hanno risposto al telefono. -grazie è un bel paese. Il mio problema è che sono uno studente che cerca di registrarmi. Quindi prima ho bisogno della mia residenza ma non posso ottenerla perché non ho un'assicurazione sanitaria privata. Dissero che la mia tessera TEAM era solo per le vacanze e che per darmi la residenza avevo bisogno di dimostrare che non sarei stato "un peso per il sistema", ma non credo che dovrei farlo.

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari