Come mai non si possono portare i cani?

Daniele D'Alessio | Sep 29, 2017 | Categoria: Parco

Sacro Bosco - Tutte le Domande

Indirizzo: Località Giardino, 01020 Bomarzo VT, Italia

fox poli | Sep 29, 2017

Ci sono opere pubbliche in varie città e/o siti non per questo vengono interdette a chi possiede un animale.. È questione di civiltà, chiunque potrebbe arrecare un danno più facile che lo compia un umano...

Daniele D'Alessio | Sep 29, 2017

Si ma se sono al guinzaglio e raccogli gli escrementi, non li fai andare sulle opere, penso che non ci sia alcun problema? Siamo costretti a non poterlo visitare per questo motivo

angelica bettini | Sep 29, 2018

I cani non possono entrare perché e’ un museo all’aperto e in genere nei musei gli animali non entrano, così come non entrano in molti altri luoghi come cinema e teatri. E’ vero che gli incivili spesso sono i proprietari , ma proprio per questo risulterebbe difficile dotare ogni padrone di un custode che controlli il rispetto dei divieti. Il Parco e’ grande E i visitatori numerosi.

gerry ranucci | Sep 29, 2018

A villa adriana i cani sono accettati al guinzaglio, e villa adriana é un museo all'aperto. Io credo che i primi incivili siamo noi e non i cani.

gabriele cini | Sep 29, 2019

Per me lo possono chiudere...ultimamente siamo stati in un castello del 700, il cane è entrato senza problemi.

Beatrice Storani | Sep 29, 2018

È una grande ingiustizia....del tutto illogica aggiungerei!la civiltà e l educazione dei cani varia da padrone a padrone ....al guinzaglio e sottoposti a sanzioni per i padroni in caso di danno all ambiente permetterei l ingresso anche ai cani!

Federico Corbucci | Sep 29, 2018

Vorrei vedere quanti non fumano o non mangiano. Ma per i cani è vietato certo se vuoi andare con un cane di taglia grande potrei capirlo ma dei cagnolini di piccola taglia tenuti in braccio non capisco il problema. Comunque io ho due cagnolini e nei posti dove non si possono portare semplicemente non vado ce ne sono ina marea dove si possono portare boicottiamo questi centri dove non li accettano e andiamo dove son ben accettati. E infine ricordiamo che le regole e i confini li a creati l’uomo gli animale purtroppo si sono dovuti adattare.

Elisa Lauceri | Sep 29, 2018

...io ci sono stata anni fa, ed avevamo il cane...per fortuna non era caldo, e il cane ci ha aspettato in macchina...però all'interno del parco ho visto numerosi gatti...se qualcuno si lamenta della pipì del cane, si faccia pure 2 domande sulle deiezioni dei gatti.

Ivan | Sep 28, 2021

È ASSURDO che nel 2021 i cani non siano ammessi in un parco-museo all'aperto. E lo dico da abitante di Bomarzo e da amante dell'arte.

Francesco Pelliccio | Sep 29, 2019

Ok, anche io amo i cani e non capisco il problema che possano causare i cani... Ma è davvero così difficile lasciarli a un dog sitter mezza giornata? Possibile essere così integralisti?

Carlo Addari | Sep 28, 2020

Io mi rivolgo a tutti quelli che non tollerano le lane tele dei proprietari dei cani. Quest'ultimi infatti hanno pieno diritto come tutti di poter andare in giro con il loro cane rispettando le regole del buon vivere civile. Solo in Italia trovo gente così becera e ignorante da non tollerare la presenza di cani nei luoghi che frequenta. Normalmente quelli che dicono no ad un cane al mare sono i primi ad urinarci dentro. Chiaramente, ribadisco l'importanza dell'educazione del padrone in quanto il cane da solo dopo aver fatto i propri bisogni non e' in grado di pulirsi. In Italia siamo sempre indietro . E poi mi farebbe piacere vedere come si comportano nella loro vita tutte quelle persone che qui, stizzite, asseriscono di non capire il perche' di tante lamentele quando le regole in quanto tali non vanno criticate ma rispettate solamente. Beh penso che queste persone abbiano problemi anche a capire altro. W la civilta' e il senso civico

Massimiliano Magnani | Sep 28, 2021

E' da anni che mi mi informo se la regola è cambiata per poter visitare il parco, ma vedo che è sempre la solita. Mi stupisce che non siano già intervenuti gli Enti preposti. Ho scritto a molti politici (tra cui l'"animalista" Brambilla) per segnalare questa regola assurda, ma nessuno si è mosso. Io non lascio i cani in macchina perché temo che possa accadere loro qualcosa, non li lascio nelle gabbie che mettono a disposizioni fuori dal museo, non cerco dog sitter per affidarli mezza giornata a chi non conosco bene e infine sono abbastanza educato da versare acqua sulla loro pipi e raccogliere la loro deiezione. Non riesco più ad essere educato e comprensivo invece con chi non capisce quanto possa essere importante un cane (od un animale in generale) per una persona. Per me i miei cani sono la mia famiglia!

karla phum | Sep 29, 2018

Ma se li scappa la pipì voglio vedere come fate, portate anche il vostro secchio e moccio. Sono stufa di trovare dovunque m... In giro rispetta ndo invece a chi lo raccoglie.

Marco Villa | Sep 28, 2020

Consiglio a chi ha i cani di andare nel nord italia specialmente in trentino amano gli animali....qui da noi nel lazio nn riesco mai a trovare un posto x portare il mio cane...ricordo a tutti che chi sportca parchi e strade nn sono i nostri amici a 4 zampe ma bensì noi umani!

Giulietta Spalluto | Sep 29, 2019

Tutte queste storie x un cane... Quando è pieno di gatti..... Siamo nel medioevo... Io non ci verrò mai a vedere questo posto... Non si possono portare i cani non si può fumare non si possono portare dei panini x mangiare... Ma che è? Alcatraz?

roberto pratesi | Sep 29, 2017

É sempre un parco con opere da proteggere

MrStephanus3 | Sep 28, 2020

Che pizza con sti cani...il mio sta a casa quando vado per musei.e dajeeeee

Romina | Sep 28, 2020

Abito a Villa Adriana, ho collaborato con Villa Gregoriana ... Regola obsoleta. Do per scontato il guinzaglio e la raccolta deiezioni, ovunque.

Stefania | Sep 28, 2020

Be in toscana io il mio cane l ho portato anche allo zoo di pistoia al guinzaglio e non è un chiuaua è vergofnoso

Alfonso Abate | Sep 29, 2018

Perché molte volte gli incivili lasciano il segno.

Joso Canizicc | Apr 1, 2022

Davvero bravi bravi bravi. Parliamo di divieti x i cani ok! 1 Però x la ricerca di droga al fine di evitare che questa roba rovini famiglie a chi chiediamo collaborazione e aiuto? 2 Ricerca di eplosivi a chi mandiamo avanti x primo? 3 ricerca di persone frane valanghe macerie ecc? 4 ordine pubblico quando le persone devastano macchine negozi eccc a chi chiediamo collaborazione durante questo impiego 5 chi entra negli edifici in fiamme senza maschere x ricerca di persone svenute o per farli uscire dall'edificio eccc? 6 x cechi......? 7 quando in spiaggia o al lago qualcuno in difficoltà chi è il primo a correre in aiuito eccc....... 9 in ospedale dong terapy eccc 10 case di riposo eccc Ora continuate voi falsi umani che indicate inorriditi alla vista di un cane che purtroppo la sua unica colpa di un 4 zampe è quello di volerci bene sempre a prescindere dalla razza colore e lingua di qualsiasi bestia come noi. Nn sono un fanatico ma rispetto chi nn esita a dar la propria vita

francesca laich | Sep 28, 2021

Se i proprietari sono educati i cani non creano nessun problema. In trentino abbiamo molti musei sll'aperto e i cani entrano. In Toscana a san galgano e in alcune torri...nessun problema con il nostro cane!

valeria vale | Sep 28, 2021

Dove non posso andare con il mio Baloo pastore scozzese non vado nemmeno io xchè il mio cane non ha mai sporcato nemmeno a casa mia da quando cucciolo è arrivato dal canile i cani sono più rispettosi ed educati dei SAPIENS e chi non capisce queste cose sono esseri beceri

Marco Caravaglia | Sep 28, 2021

Vorrei far presente che cinema, teatri, musei sono al chiuso, spesso al buio e mi sembra improbabile fare entrare animali. Diversamente il parco è all'aperto. Hanno fatto entrare il mio labrador persino alla valle dei templi ad Agrigento.

nadia riccarelli | Sep 28, 2020

Anche io sono andata li con due cani di taglia medio piccola,non mi hanno fatto entrare e non ci sono piú andata. Si preoccupano della pipí e cacca dei cani,ma gli uccelli o i gatti che comunque ci entrano..... e gli uccelli poi cacano sui monumenti.... che fanno gli mettono una copertura ai monumenti per evitare gli escrementi degli uccelli che potrebbero rovinarli? Almeno i cani li tieni al guinsaglio e le cacche le raccogli. Io non ci sono piú entrata da quella volta. Se facessero entrare anche le persone con i cani,sai quanti ci andrebbero e guadagnerebbero anche di piú!

Ilaria P. | May 31, 2022

Scommetto che chi dice che i cani non possono entrare, sia convinto che anche la fauna esistente allo stato brado si fermi ai confini del sacro bosco....

maria teresa de astis | Sep 28, 2021

Beh se vi consola mi hanno fatto uscire da Dachau con uno yorky nano in braccio. Gli animali non sono ammessi mi ha detto la guardia. Nemmeno in braccio. Altre cosette però sono state ammesse eccome....Si commenta da solo....

Raffaele Bortone | Sep 28, 2021

Dura lex sed lex ... Chi ha un cane si organizzi !

Franco Bittante | Sep 22, 2022

Non fanno entrare i cani e mettono a disposizione delle gabbie dove "parcheggiarli" con grande stress per l'animale che si vede rinchiuso ed abbandonato. Naturalmente me ne sono andato senza entrare.

Mya Traslochi e facchinaggio Torino | Aug 29, 2022

Assurdo che non si possano portare i cani,basta avere buon senso e educazione.

Christiaan Santini | Jul 30, 2022

Con tutti quei mostri i cani si spaventerebbero certamente

Matteo Negri | May 31, 2022

Meglio senza i cani.

Roberto Solari | May 31, 2022

Vorrei che qualcuno mi spiegasse quale danni potrebbe creare un cane di piccola taglia al guinzaglio a delle sculture in pietra .Veramente ridicolo non fare entrare i cani in un bosco .

Diana Scortea | May 1, 2022

Peccato per la storia del cane,vuol dire che troveremo un posto diverso da visitare

Muladreammat | May 1, 2022

Joso 92 👏🏼minuti di applausi👏🏼👏🏼

Vanessa Mulas | Mar 2, 2022

Ma da che mondo e mondo in passato i cani si lasciavano a casa ...e non sono mai morti...io li ho sempre avuti e non me li portavo ovunque....mah...

Luke 00 | Mar 2, 2022

I cani non sono ammessi, punto. La maggior parte dei padroni è incivile, non raccoglie le deiezioni dei propri animali, li lascia senza guinzaglio anche se sono grossi e pericolosi, spaventano e corrono dietro alla fauna locale che ha il diritto di essere tutelata più dei cani e poi perché no, c'è gente che ne ha paura è che ha comunque il diritto di passeggiare in questo bellissimo luogo senza venire inseguiti o morsi dai molossi dei proprietari ignoranti

Francesco Maglione | Dec 2, 2021

almeno attrezzassero delle aree di stallo temporaneo dove poterli lasciare un paio d ore al sicuro e con acqua a disposizione. Gestione da migliorare

Marco Radici | Sep 28, 2021

Tutti bravi ,.ma potete parlare solo per voi . Come controllare tutti i padroni ? Non si può mettere un addetto per ogni padrone .

Fattore Wow | Sep 28, 2021

Io possiedo un cane e capisco che sia noioso non poterlo portare con sé... ma ci posso dire di essere stata in un altro museo all'aperto, precisamente ad arte sella in trentino, dove è permesso portarli e purtroppo è stato estremamente spiacevole dover fare attenzione a dove mettere i piedi perché lungo il percorso (sterrato, esattamente come nel bosco sacro) non si faticava a imbattersi negli escrementi dei cani. Purtroppo ci sono tanti incivili ed è per questo comprensibile la scelta.

Sando Kan | Sep 28, 2020

Ma il padrone con il cane di taglia piccola è razzista nei confronti dei cani di taglia grande?? ITALIANIIIII !!!!!!!!

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Si può condurre un cane con guinzaglio?

maria grazia iacobacci | Sep 29, 2017
Leggi di Più

Quanto tempo richiede la visita ?

Anna Rita Bolognesi | Sep 29, 2018
Leggi di Più

Siete attrezzati per i diversamente abili?

Marisa “Grisú” | Sep 29, 2018
Leggi di Più

Posti Popolari