Salve, il mio cane pastore tedesco di circa 10 mesi non mangia tanto e presenta stitichezza e abbattimento... Cosa posso fare??

Giorgia Palombi | May 24, 2022 | Categoria: Veterinario a Latina, Provincia di Latina

Ospedale Veterinario Amici Degli Animali - Tutte le Domande

Indirizzo: S.S. Monti Lepini km 49.900 San Michele Latina, 04100 Latina LT, Italia

Claudio Lovera | May 25, 2022

Ciao giorgia, con questo tempo è normale che il cucciolo abbia un po di stanchezza. Per la stitichezza magari quello che gli dai da mangiare non è corretto. Anche io ti consiglierei di portarlo alla clinica veterinaria "amici degli aninali". Li troverai dottori competenti che veramente voglio bene ai nostri amici a 4 zampa, e magari ti daranno la dieta giusta per il tuo cucciolone. Non ti fare prendere dal dispiacere e vedrai che anche il tuo cagnetto te ne sarà grato. Prendi la decisione giusta, mettendo da parte il cuore da "mamma". 😊 Facci sapere .

Gianni Rando | May 25, 2022

Considerato che si tratta di un cucciolo "non ancora conosciuto" nella sua soggettività, una visita di controllo, anche per familiarizzare con il medico veterinario, è consigliata. Intanto, premetto che non sono un medico ma convivo con quattro lupe, è provabile cha stitichezzasua una conseguenza della alimentazione e soprattutto, come anche per questa, ciò è causa dei repentini sbalzi di temperatura. Di conseguenza: sveglia al mattino presto, mantenere attivo/vitale il cucciolo con attività fisica, giochi, corsa/passeggiata e invigliarlo a fare una fresca colazione (ore 6.30 /7.30), ripetere con il fresco nelle ore serale. Se non sussistono altri problemi, vedrà che risveglierà l'appetito del cucciolo, la stitichezza verrà meno e in generale ne gioverà l'equilibrio psico fisico del cucciolo e di vita insieme.

Patrizia Brunasso | May 25, 2022

Portalo all'ospedale veterinario

MASSIMO DELLA POSTA | May 25, 2022

Non lo so mi spiace...

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari