Il percorso è troppo pericoloso per turisti assolutamente non esperti ma che si vogliono semplicemente fare una bella passeggiata e ammirare il panorama?

Francesca Neglia | Oct 1, 2018 | Categoria: Area per passeggiate

Sentiero degli Dei - Tutte le Domande

Indirizzo: Piazza Paolo Capasso, 7, 80051 Agerola NA, Italia

Manuel Frasca | Oct 1, 2018

Il percorso non è pericoloso è solo faticoso ma bellissimo

Elisa Zantedeschi | Oct 1, 2018

Io ho fatto il primo tratto di due/tre di kilometri, non mi sono spinta oltre perché ho un bambino di 5 anni. Il tratto era assolutamente praticabile con un minimo di attenzione. Il panorama è sempre molto bello!

Julia Panico | Oct 1, 2018

Non è consigliabile per chi soffre di vertigini, ma con attenzione e scarpe con suola scolpita o meglio ancora da trekking si può fare. Se non si ci sente sicuri, si torna indietro avendo goduto di un paesaggio spettacolare già dai primi metri. Sentiero che ho fatto già diverse volte.

Ilaria Galdieri | Oct 1, 2018

Non sono una turista esperta, ma non ho avuto alcuna difficoltà nel percorrere il sentiero. Certo c'è tanto da camminare e alcuni punti sono un po' "pericolosi" però nulla di complicato...

Stefano Soffietti | Oct 1, 2018

Per il sentiero degli dei occorrono scarponcini e non soffrire di vertigini, anche se i tratti esposti, lo sono solo leggermente. Partire da Agerola e tornare con il bus è spettacolare. Se ti porti ciabatte e asciugamani al fondo della discesa ti puoi anche fare un bagno alla Baia d'Arienzo.

Mirella Di Gloria | Oct 1, 2018

Il percorso richiede un minimo di sacrificio per chi non è abituato a camminare....ma ne vale la pena. Il sacrificio è ben ripagato dalla bellezza della natura che il variegato percorso ci regala

Angelo Famà | Oct 1, 2018

Partendo da San Lazzaro, Agerola,puoi fare la Valle delle ferriere che scende fino ad Amalfi,ma a mio avviso più impegnativo del Sentiero degli Dei,che secondo me è una passegguata di salute,mi ci ho tirato una comitiva di amici che non muovono un passo a piedi,e se ce l'hanno fatta loro ce la può fare chiunque! Oppure puoi fare il sentiero Tre calli che parte da Paipo e arriva fin sopra Praiano e se te la senti arrivi fin su a tutto...da lì è un vero spettacolo! Buona passeggiata!

Francesca Neglia | Oct 1, 2018

Grazie delle risposte @juliapanico e @ilariagaldieri! In alternativa mi sapreste consigliare un altro sentiero in zona per passeggiate meno impegnativo, sempre con bei panorami?

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari