Possibile che non ci siano controlli x il parcheggio disabili??? Multe o richiami x spostare auto e lasciare libero lo spazio disabile...x favore la prepotenza va bloccata!!!

esmeralda Lucertini | May 3, 2022 | Categoria: Area di parcheggio a Roma, Città Metropolitana di Roma

Porta di Roma - Tutte le Domande

Indirizzo: Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM, Italia

Marco Ficorella (Morfic82) | May 4, 2022

in parcheggi privati i vigili non possono fare nulla... se si fa presente la cosa, al massimo fanno un annuncio che non viene ascoltato... e anche se metti li ad aspettare un vigilante non gli può fare niente oltre ad un richiamo vocale... anzi rischia pure di prenderle, vedi Brumotti quando andava per i centri commerciali a mettere le cacche finte sopra le macchine di questa gente incivile. Spero che un giorno, in tutti i centri commerciali e non solo, mettano all'entrata dei varchi con controllo della targa e a chi infrange queste regole venga inibito l'accesso al parcheggio... vedi se dopo non ci pensano due volte prima di parcheggiare su un posto per disabili

Andrea Brandini | May 4, 2022

Purtroppo a Roma l' inciviltà é insita nell'educazione si molti individui, ho notato in oltre che sono davvero molti i parcheggi per disabili è questo potrebbe essere uno sprono ancora maggiore per gli incivili. Quindi inutile mettere piu posti per sopperire al problema, abbiamo tanta tecnologia adesso per fare tante cose utili e futili. Nessuno ha mai pensato di dotare si microcip o sensori le auto dei disabili, che facciano aprire un varco per disabili o abbassare una colonnina? oppure riservare un area com un addetto che faccia entrare solo loro ? I modi esistono , l' educazione non si cambia, ma nemmeno l ' indifferenza purtroppo, per inventare metodi per fare business sono tutti pronti, ma per inventare una soluzione per tutelare i soggetti deboli? Non sarà questo né il primo né l' ultimo problema derivato dalla mentalità che muove questo sistema.

Giuseppe Rirrama | May 4, 2022

La maleducazione sicuramente va eliminata ma come è stato già ampiamente detto, regna sovrana in Italia. Per mia esperienza, proprietà pubblica o meno, è buona educazione per i parcheggi per famiglie e donne incinta, per i parcheggi preposti per i disabili c'è una legge specifica e, SE passa la polizia municipale, può benissimo fare multe. Tempo fa ho bloccato una pattuglia che faceva multe dentro un centro commerciale e mi informavo se potevano fare qualcosa per i parcheggi 'donne in attesa' e mi hanno risposto come sopra.

Daniel Pieri | May 4, 2022

La maleducazione regna in Italia....... mi spiace ma è proprio cosi, sono tutti gran furboni che x fare pochi metri a piedi preferiscono parcheggiare posti disabili o lungo le corsie ammassati vicino le entrate una vergogna !!!!!

Stefano Piccioni | May 4, 2022

Occorre maggior senso civico. È giusto che la situazione sia fatta presente ai servizi di vigilanza

Roberto Giacomelli | May 4, 2022

Consiglio di parcheggiare l'auto del disabile in modo di bloccare l'uscita al menefreghista, vediamo se chiamano il carrattrezzi!!!!!

Donato Trugli | May 4, 2022

Non è vero, nei luoghi privati ma aperti al pubblico e con segnaletica regolamentare si applica il codice della strada e le forze dell'ordine possono farla rispettare elevando contravvenzioni.

Stefano Lazzari | May 4, 2022

Vanno sistematicamente bucate le gomme, nei Paesi popolati da un’ampia percentuale di sottosviluppati culturalmente come il nostro, non c’è speranza che prevalga il senso civico. Gli animali seguono e rispettano semplicemente la paura come istinto primario. Perdonate il cinismo, lungi da me suggerire ideologie fasciste, ma basta passare mezz’ora (o anche meno) ad osservare il comportamento “medio” delle persone dentro e fuori i centri commerciali, per abbandonare tristemente ogni speranza di redenzione. Amen Chiedo scusa agli animi civili e sensibili.

lara trivelli | May 4, 2022

Non capisco perchè non si possono fare le multe qui in Italia, in Inghilterra abbiamo parcheggiato qualche anno in un parcheggio McDonald fa con il tagliando arancione, non avendo Italia ancora distribuito quelli azzurri e ci è arrivata una multa, tradotto in italiano da qualche ufficio svizzera, per €150.

La prende Vecinooo | May 4, 2022

Credo che un centro commerciale che fattura come questo possa permettersi anche piu di una persona a vigilare ed impedire di parcheggiare se non esponi almeno il Pass x disabili

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Siete aperti il 15 agosto?

Chiara Stampigioni | May 3, 2022
Leggi di Più

È aperto di pasquetta?

Paula Radu | May 3, 2022
Leggi di Più

E" aperta il 2 giugno?

Barbara Mariotti | May 3, 2022
Leggi di Più

È chiuso oggi 1° maggio?

Mauro Strano | May 3, 2022
Leggi di Più

Posti Popolari