Per pochi giorni mi sono recata presso questo meraviglioso complesso ospedaliero. La domanda che mi pongo è: perché nelle misure anticovid non è prevista la misurazione della temperatura corporea?

Marianna De Vivo | Sep 3, 2020 | Categoria: Ospedale specializzato

Istituto Clinico Humanitas - Tutte le Domande

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 56, 20089 Rozzano MI, Italia

Istituto Clinico Humanitas | Sep 3, 2020

Gentile Sig.ra De Vivo, a partire da lunedì 4 maggio, Humanitas ha ripreso le attività ambulatoriali e di ricovero. Per tutelare la salute dei pazienti e del personale, sono stati adottati una serie di misure che garantiscono la sicurezza dell'accesso e della permanenza in ospedale. All'ingresso il paziente viene accolto dal personale del checkpoint per la verifica della necessità di ingresso e l’invito a disinfettare le mani con apposita soluzione alcolica. La misurazione della temperatura avviene tramite termoscanner all’ingresso degli edifici, segnalati mediante apposita cartellonistica. Nel caso di temperatura superiore a 37,5 gradi suona un allarme di controllo, per cui il personale addetto procede alla rimisurazione manuale della temperatura. Il percorso è strutturato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, inoltre Humanitas garantisce una sistematica pulizia e sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature. Le auguriamo una buona giornata

Sonia Saracino | Sep 3, 2020

Buongiorno io sono andata in humanitas il 20 agosto per una visita e c era il personale che prima di entrare misuravano temperatura e ti facevano sanificare le mani a ogni entrata e in più non poteva entrare l accompagnatore!

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Chi è un buon neurochirurgo in sede

giuliana marianelli | Sep 3, 2020
Leggi di Più

Posti Popolari