Salve per ottenere la cittadinanza italiana serve il certificato penale del paese di origine volevo sapere cosa serve per ottenere questo certificato il mio figlio si trova in Italia da tempo,posso richiederlo io al posto suo ?

inna tarantai | Sep 16, 2018 | Categoria: Consolato estero

Consulatul Republicii Moldova 🇲🇩 la Padova - Tutte le Domande

Indirizzo: Via Milazzo, 22, 35139 Padova PD, Italia

Olesea | Sep 16, 2018

Di norma, le autorità italiane richiedono 2 documenti dalla Repubblica di Moldova al momento della presentazione del fascicolo per l'acquisizione della cittadinanza italiana: - certificato di nascita tradotto e apostille o, estratto multilingue del certificato di nascita, nonché altri certificati di stato civile, se del caso (certificato di matrimonio, divorzio o certificato di morte) - fedina penale tradotta e apostille. Tramite il Consolato è possibile ottenere solo l'estratto multilingue del certificato di nascita e / o matrimonio, relativo al casellario giudiziario tradotto e apostille, richiesto dalle autorità italiane. Pertanto, hai la possibilità di compilare una procura per qualcuno della Repubblica Moldova al fine di preparare la serie completa di documenti per presentare il file alla cittadinanza italiana. La procura può essere redatta anche presso il Consolato della Repubblica di Moldova.

inna tarantai | Sep 16, 2018

Però per ottenere certificato penale del paese cosa chiede il nostro stato ? Il mio figlio arrivato in Italia quando aveva 8 anni adesso ha 21 come dobbiamo fare?

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari