Salve io mi sono fatta male alle lavoro il giorno 23 pronto soccorso mi avevano fatto certificato di 7 giorni dopo di giorni mio medico mi ha fatto altri giorni e mi sento ancora dolore devo ritornare dal mio medico 0 devo andare a Inail?

INAIL Roma Tuscolano - Tutte le Domande

Indirizzo: Via Michele de Marco, 20, 00169 Roma RM, Italia

giovanni iampietro | May 16, 2022

Conviene andare subitissimo all'INAIL nel caso si abbia bisogno di medicine o tutori etc perché appena aperto l'infortunio inail rilascia una esenzione e per la durata dello stesso non si paga nulla,purtroppovnon è automatica ma va richiesta e non rimborsa nulla di quello che si spende

Fabio Arena | May 16, 2022

Per la mia esperienza, ti conveniva andare prima dal INAIL, e poi in sequito, poteva andare dal suo medico, ma solo se autorizzato a prescrivere certificati di infortunio per conto del INAIL, comunque ora le conviene recarsi alla struttura INAIL di competenza e aprire presso di loro la sua posizione di infortunio, le auguro una buona giornata

62 t. g. | May 16, 2022

Innanzitutto è importante sapere se hai aperto una pratica con l'inail. Quindi se hai già compilato il questionario, se lo ha fatto la tua azienda, perché il medico legale dell'inail comunque deve visitarti e confermare il prossimo appuntamento, dove, come dice giustamente Valerio, puoi anche far pervenire solo i certificati, ma la discrezione di visita resta del medico legale.

Valerio Proietti lupi | May 16, 2022

Può fare come le rimane più comodo. Va bene sia il suo medico che medico INAIL. Una persona DEVE andare all'INAIL quando viene convocata a visita, altrimenti può gestire il problema di salute anche senza venire mai fino alla guarigione. Ovviamente tale seconda ipotesi è indicata per problemi di salute non gravi. I certificati fatti dal medico curante sono accettati dall'INAIL.

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari