sono ricorsa alla visita pneumologica per capire e curare una tosse cronica senza però riuscire ad eseguire l'esame spirometrico , poichè sia la fase di inspirazione che di espirazione scatenano la crisi di tosse. Cosa si può fare ?

Maria Giulia D'Aranno | Sep 19, 2019 | Categoria: Pneumologo a Torino, Città Metropolitana di Torino

Studio Pneumologo Dott. Enrico Ballor - Tutte le Domande

Indirizzo: Corso Racconigi, 164, 10141 Torino TO, Italia

Studio Pneumologo Dott. Enrico Ballor | Sep 19, 2019

Comprendo il suo disappunto ma cerco di spiegare ciò che temo sia davvero accaduto. Purtroppo (o per fortuna) la sanità pubblica si avvale di protocolli standardizzati. Se lei non rientra in questi c'è poco spazio per la "creatività". Inoltre tenga presente la grande quantità di persone che vengono valutate rispetto ad uno studio privato. La difficoltà creata da un paziente per un caso specifico e personale purtroppo rallenta la possibilità di procedere con gli altri pazienti. Se le fa piacere mi contatti che cercherò di valutare con lei, a titolo assolutamente gratuito, la possibilità di riuscire a ricavare dei valori spirometrici che la possano aiutare. La consideri una specie di scommessa personale di riuscire a farcela. Buona giornata.

Barbara Gullino operatrice olistica intuitiva | Sep 19, 2019

Io non sono.un esperta però nel mio lavoro di operatrice olistica mi capita spesso di incontrare una tosse cosi che definisco, " nervosa"..e allora si interviiene con altre modalità sempre olistiche

Enrico Ballor | Sep 19, 2019

Bisognerebbe poterla visitare per avere un'idea più chiara della situazione. Un raffreddore di origine virale può complicarsi con tosse e catarro tracheale e bronchiale specie in un soggetto allergico. Ritengo che la terapia prescritta possa giovarle. A presto.

Maria Giulia D'Aranno | Sep 19, 2019

L'unico commento che posso fare, oltre che ringraziare il dottor Ballor per la risposta, è la delusione che provo nei confronti del lavoro svolto dagli addetti ai lavori in un importante ospedale di Torino, che in due visite non mi hanno mai prospettato soluzioni di questo tipo. Risultato: cure farmacologiche senza successo, problema irrisolto....scoraggiamento e rassegnazione

Rispondi

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Altre Domande

Posti Popolari