Fondazione Museo Ettore Guatelli

Categoria: Museo

Indirizzo: Via Nazionale, 130, 43044 Ozzano Taro PR, Italia

Telefono: +393501287867

Orari

Domenica: 15–18

Lunedì: Chiuso

Martedì: Chiuso

Mercoledì: 15–18

Giovedì: Chiuso

Venerdì: Chiuso

Sabato: Chiuso

Recensioni

Marcella Ferone

Mar 20, 2022

È un posto davvero bellissimo, suggestivo, pieno di ricordi, di racconti, di emozioni. Poi il Signor Lino che ci ha fatto da guida è stato simpatico, gentile e soprattutto molto preparato sulle varie domande fatte su ogni tipo di oggetto esposto. Insomma siamo rimasti tutti molto entusiasti di aver visitato questo museo.

IL VECCHIO BK

May 16, 2021

Più che un museo lo definirei una raccolta seriale di oggetti che hanno segnato un epoca con una grande qualità : il museo racconta il grande progresso degli anni 50 e 60 del dopoguerra dalla vista DEI POVERI . agricoltori, mezzadri, affittuari che hanno vissuto questo passaggio sulla loro pelle e hanno consentito attraverso i loro sforzi una vita migliore per i loro figli.

vanessa vernizzi

Feb 21, 2021

Non un museo ma un’esperienza fuori dall’ordinario, tra genio e follia. Il museo è stato ideato da Ettore Guatelli, ( 1921-2000) un maestro elementare che durante la sua intera vita ha raccolto una collezione di oltre 60,000 oggetti. ( un accumulatore ) Gli attrezzi agricoli, le scatole di latta, le bottiglie, le sveglie, le ceramiche e molte altre tipologie di cose di uso quotidiano sono state da lui disposte ovunque, sulle pareti dell’edificio, sulle scale e sui soffitti, a formare composizioni geometriche e spirali, vere e proprie installazioni artistiche che raccontano il rapporto magico tra le persone e le cose.

Maura Guiglia

Aug 16, 2019

Museo unico per il suo genere, oggetti comuni esposti in ogni modo, e valorizzati a tema, presenti tutti i generi immaginabili. Visita guidata che spiega la vita e come si sia giunti al museo. Denominato il bosco delle cose, dallo stesso Guatelli, quando era ancora in vita. Ci è molto piaciuto.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Buongiorno, il museo è ancora aperto di domenica? da google risulta temporaneamente chiuso. in caso negativo, quando riaprirà?

Giorgia Ravaioli | Mar 4, 2022
Fondazione Museo Ettore Guatelli | Mar 4, 2022

Il Museo riaprirà domenica 27 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 su prenotazione. Per prenotazioni: tel. 350 128 7867

Apre solo di domenica??? neanche sabato??

Adalberta Alessio | Sep 1, 2018
Fondazione Museo Ettore Guatelli | Sep 1, 2018

Gentilissimi, il museo è aperto al pubblico solo la domenica e i giorni festivi. Dal lunedì al sabato è aperto solo su prenotazione. Abbiamo ricevuto la Sua e-mail e provvediamo immediatamente a rispondere ;-)

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati