Polpette e Crescentine - Via dei Fornaciai

Categoria: Traditional restaurant

Indirizzo: Via dei Fornaciai, 9/3, 40129 Bologna BO, Italia

Telefono: +390514180424

Orari

Domenica: 12:30–15

Lunedì: 12–15

Martedì: 12–15

Mercoledì: 12–15

Giovedì: 12–15

Venerdì: 12–15

Sabato: 12–15

Recensioni

Irene Lanz

Aug 9, 2022

Ho pranzato qui insieme al mio compagno, ma siamo rimasti purtroppo delusi. Abbiamo iniziato con polpette di mortadella con spuma di parmigiano, non ci sono per niente piaciute perché il formaggio era decisamente troppo forte, si faceva fatica a finirle. Le polpette con il sugo erano buona, ma insomma normali polpette a due euro e cinquanta l'una. Come primo abbiamo preso delle tagliatelle alla bolognese, sugo assente e nulla di eccezionale. Le tagliatelle verdi al prosciutto erano asciutte e non molto gustose. Il personale è sempre stato gentile e disponibile. In sostanza a Bologna da un posto che si chiama Polpette e Crescentine ci si aspetta molto di più.

Silvia Puggioli

Aug 5, 2022

Tra gli antipasti abbiamo scelto le Chips: croccanti, gustose e non unte. Tra i secondi polpette piccanti col sugo e polpette di melanzane e mozzarella con contorno di patate. Entrambi i piatti erano gustosi. Infine spuma di caffè! Ho apprezzato la possibilità di ordinare mezza porzione di dolce! Personale gentile e servizio molto veloce.

Degustare Viaggiando

Dec 23, 2021

Abbiamo cena qui ieri sera in compagnia. Personale giovane e simpatico. Prodotti deliziosi,crescentine o gnocco fritto buonissimo,piccolino e non unto.Affettati di qualità. Deliziosi i tortelli con la crema al parmigiano reggiano. Noi avevamo concordato un prezzo e nonostante abbiamo sforato leggermente,in cassa è stato mantenuto il prezzo iniziale. Consigliato. Meglio prenotare. Parcheggio.

Fabio

Oct 19, 2021

Ci si può innamorare di un piatto di polpette? Assolutamente sì! Qui si fanno con attenzione alla materia prima, concedendosi al gusto ma senza perdere di vista l'equilibrio dei sapori. Quelle di mora romagnola, poi, con il tocco piccante del peperoncino, sono davvero deliziose. Ma anche le più classiche, in umido coi piselli, ricordano quelle di mamma, ma più bilanciate. D'altronde, mamma esagerava con lo Xanax, e qualcosa ogni tanto le sfuggiva... Ma prima delle polpette è quasi obbligatorio tuffarsi nel sollazzo delle crescentine, qui proposte nella loro versione mignon, accompagnate da ottimi salumi, giardiniere, friggione e, dulcis in fundo, la spuma di mortadella. Che sembra, vista così, un gelato alle rose, tanto è delicata alla vista e al palato. E allora, che aspettate?! Lasciate a casa il costume da Attila e venite qui col vostro diadema in testa, a mangiare polpette e crescentine!

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Cosa c'era prima di polpette e crescentine in via dei fornaciai?

Valeria Vanelli | Sep 1, 2021
Lorenzo Grandi | Aug 25, 2022

Un locale discoteca

Sì mangia anche le tigelle?

Alessandro Loiacono | Sep 1, 2020
Polpette e Crescentine - Via dei Fornaciai | Sep 1, 2020

Gentile Alessandro, si le tigelle sono tra gli antipasti e vengono preparate dalle nostre sfogline. Trovi il nostro menu sul sito o sulla pagina fb. un cordiale saluto

Leggi di Più

Sono ammessi i cani di piccola taglia?

peppo pig | Sep 2, 2019
Polpette e Crescentine - Via dei Fornaciai | Sep 2, 2019

Certamente Peppo, se veniamo avvisati in precedenza è meglio così da non mettere vicino due cani. Cordialmente

Leggi di Più

Che voi sappiate fanno da mangiare anche per celiaci?

Christopher Blackhawk | Sep 2, 2019
Polpette e Crescentine - Via dei Fornaciai | Sep 2, 2019

Gentile Christopher, possiamo assolutamente segnalarlo, tuttavia occorre informarla che le crescentine e le paste fresche vengono tirate al momento in cucina, dunque è presente farina nell'aria ed è impossibile evitarla. Cordialmente

Leggi di Più

Le crescentine le fanno solo piccole?

Cristina Di Mari | Sep 2, 2019
Marcello D | Sep 2, 2019

Purtroppo si.

Leggi di Più

E il ristorante della cuoca maestra di cucina sizpi?

maria mancuso | Sep 2, 2018
Monica Bassi | Sep 2, 2018

Da quel che so il ristorante l'ha aperto lei ma è da tanti anni che non c'è più

Leggi di Più

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati