Sacro Monte della Beata Vergine del Soccorso - Ossuccio (co)

Categoria: Santuario

Indirizzo: Via Santuario, 22010 Ossuccio CO, Italia

Telefono: +39034455277

Orari

Domenica: 07–18:30

Lunedì: 07–18:30

Martedì: 07–18:30

Mercoledì: 07–18:30

Giovedì: 07–18:30

Venerdì: 07–18:30

Sabato: 07–18:30

Recensioni

Massimo Nalli

Aug 22, 2022

Sebbene il percorso e l'esterno delle cappelle di questo Sacro Monte sono tenuti molto bene, puliti e ordinati, lo stesso non si può dire per l'interno delle cappelle e lo stato delle statuette che in molti casi sono in uno stato di totale abbandono. Ci vorrebbe un bell'intervento di restauro. Inoltre gli interni sono al buio quasi totale e anche in una giornata di sole si vede poco o niente. Bellissimo il santuario sulla cima. Attenzione al navigatore per chi viene da Como. Per accedere al parcheggio fà percorrere una strada ciottolata strettissima che ci passa solo una macchina. Se incontrate un"auto in senso contrario ( e c'è abbastanza passaggio) è un disastro. Invece proseguendo più avanti si accede al parcheggio tramite una strada asfaltata grande. (Ci passa il bus...)

Angelo Bertocchi

Jun 17, 2022

Bella e ripida è la via Crucis, con le cappelle risalenti al secolo XVII, che porta al Santuario. Salendo lo sguardo spazia su interessanti prospettive del panorama del lago di Como. Il Santuario risale al secolo XVI e interessante è l'affresco, 1501, dell'altare centrale. Il Santuario fa parte degli otto Sacri Monti di Piemonte e Lombardia.

Augusto Benini

Apr 13, 2018

Uno dei sacri monti concentrati tra Piemonte e Lombardia, da visitare con una passeggiata che può avere inizio dopo aver parcheggiato sul lungolago e visitato la chiesa di Santa Maria Maddalena, dal campanile di forme curiose e particolari; di fronte all''isola Comacina. Si sale per una strada di ciottoli che percorre tutte le cappelle affrescate e con gruppi scultorei che rappresentano i misteri del Rosario, con belle vedute sul lago e sull'Isola Comacina. Bello e suggestivo

Simone Longato

Aug 25, 2017

Assolutamente da visitare. Ci sono vari sentieri che portano al Santuario, si può scegliere il percorso lungo o il percorso di 20 minuti, questo è molto irto, ma fattibile. Il panorama è assolutamente spettacolare, gli affreschi all'interno del Santuario della Madonna del Soccorso sono ben conservati, nella cappella vi sono una serie di tele storiche, alcune ben conservate, altre meno. Consiglio un pit-stop al punto ristoro situato di fianco al santuario.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

quando è aperto

juan polo | Sep 1, 2020
Amalia Ostinelli | Sep 1, 2020

Sempreché sempre Sarà già stagione nessun problema

Leggi di Più

Si può arrivare in auto?

Laura Caletti | Sep 2, 2018
Ignazio Mottola | Sep 2, 2018

Il sacro monte piu bello é quello di orta san giulio :)

Leggi di Più

È sempre possibile visitare ?

Wilma Orsenigo | Sep 2, 2018
Davide d esposito | Sep 2, 2018

Si solo il giorno

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati