Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi

Categoria: Riserva naturale

Indirizzo: Case Predelle di, 43043 Porcigatone PR, Italia

Telefono: +393497736093

Orari

Domenica: 09:30–18

Lunedì: Chiuso

Martedì: Chiuso

Mercoledì: Chiuso

Giovedì: Chiuso

Venerdì: Chiuso

Sabato: Chiuso

Recensioni

Francesco Aschieri

Feb 8, 2022

Un luogo che merita una visita, percorrendo i sentieri del parco potrete immergervi nella natura e nella tranquillità che si respira in questa zona. Ha il pregio di essere fuori dagli itinerari più battuti per cui non troverete mai ressa.

Davide Vaccari

Feb 24, 2021

Bella e variegata Oasi Naturale, implementata, con vari percorsi, anche per bambini, con Lezioni sul posto; Ippovie, noleggio Cavalli da Sella, percorsi didattici con salone convegni e mostre. Cortese il personale, la nostra Guida, molto preparata e cordiale, ampio parcheggio vicino gratuito.

Eva Coïsson

Feb 16, 2021

Sentieri per tutte le stagioni e gestori molto disponibili. Avevamo una mezza mattinata a disposizione e siamo andati all'ingresso della riserva, dove nonostante ci fosse un po' di movimento per una iniziativa organizzata con un gruppo, ci hanno dato tutte le informazioni utili per farci una tranquilla passeggiata in famiglia. Ci sono diversi sentieri ben segnati non tanto lunghi (un'oretta circa), che si possono unire in un giro più lungo. Alcuni sono piu adatti d'estate (quelli che attraversano i torrenti), altri perfetti anche d'inverno, come quello super-panoramico che abbiamo fatto da Porcigatone. Consigliato in ogni stagione!

Mauro Lattuada

Aug 13, 2018

Bella Oasi con accesso (al guinzaglio) anche ai cani. Un bel giro nella natura con vari tipi di percorso per tutti. E' la nostra terza visita all'Oasi che ha sempre qualcosa di nuovo da raccontare

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Si può passeggiare con il cane? Grazie

Luca Volpi | Aug 28, 2022
Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi | Aug 28, 2022

Certo, rigorosamente al guinzaglio visto che ci sono serpenti e scorpioni e abbiamo avuto spiacevoli episodi in passato.

Si può fare un picnic?

Francesca Oliveri | Sep 5, 2019
Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi | Sep 5, 2019

Salve, è possibile fare il picnic nell'area attrezzata presso il centro visite, aperto solo la domenica. Nel resto della Riserva si può mangiare al sacco, naturalmente, ma solo sui sentieri, mentre è vietato entrare nei prati (che sono aree agricole di proprietà privata e gestiti per produrre fieno per il bestiame).

Mi interessa l'iniziativa di sabato e domenica. È possibile pernottare nelle vicinanze? Grazie

Raffaella Zamboni | Sep 5, 2018
Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi | Sep 5, 2019

Mi scuso per il ritardo nella risposta, che mi è stata notificata da Google solo ora e senza data. In ogni caso le rispondo, ci sono un paio b&b lungo la strada che da Borgotaro porta al Centro Visite della Riserva ("Rose e Cioccolato" e "Borgo dell'Eden") facilmente rintracciabili su internet. Altre possibilità a Borgotaro e dintorni.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati