parco Ansa Del Brenta

Categoria: Parco

Indirizzo: Via Don Giovanni Bosco, 31, 35010 Pieve PD, Italia

Orari

Domenica: Aperto 24 ore su 24

Lunedì: Aperto 24 ore su 24

Martedì: Aperto 24 ore su 24

Mercoledì: Aperto 24 ore su 24

Giovedì: Aperto 24 ore su 24

Venerdì: Aperto 24 ore su 24

Sabato: Aperto 24 ore su 24

Recensioni

francesco scanagatta

Jul 31, 2022

Un bel parco che permette di osservare un tratto del Brenta non devastato dalle escavazioni di sabbia e ghiaia. Una zona umida interessante. La siccità del 2022 ha ridotto un po' la portata del fiume, questo ha portato ad un piccolo ampliamento delle spiagge di sabbia. L'acqua rimane pulita e trasparente, la corrente non è particolarmente forte. Si intravede un buona presenza di pesci. Purtroppo le chiusure degli ultimi anni hanno portato ad un peggioramento dei sentieri sugli argini.

emanuele agugiaro

Apr 12, 2021

E' doveroso distinguere tra la "Area Verde Palazzina" e il "Parco Ansa del Brenta". L'Area verde Palazzina è una struttura attrezzata, di proprietà del Comune di Curtarolo e aperta al pubblico. Un'area adatta a pic-nic e barbeque, con panchine e giostrine per ragazzi. Il Parco Ansa del Brenta, invece, è attiguo all'Area Verde Palazzina. Si estende su una superficie di alcuni ettari nell'ansa golenale dl fiume, con vegetazione d'alto fusto e di argini colonizzati da robinia, salice e pioppo.

Lucia Cortese

Dec 22, 2020

Oggi il Parco del Brenta è un luogo di pace : l'acqua scorre tranquilla e non fa "paura" come una settimana fa (circa) . La vegetazione è a riposo come l'inverno richiede, in attesa del futuro risveglio. Si passeggia volentieri perché ancora non c'è il gelo .. I colori sono magnifici come solo Madre Natura sa fare... Basta guardarsi intorno. Bello !!

Tiziana Ialacqua

Jul 23, 2019

Parco attrezzato per grigliate all aperto. Possibilità di noleggiare barbecue a 5€+documento+ €20 di cauzione che verranno restituiti se verrà tutto riconsegnato pulito e in ordine. Tavoli predisposti nel parco liberi, ma se li troverete occupati...esiste la possibilità di noleggiarli insieme alle panche (non conosco i prezzi,ho trovato quello libero) Casetta gestita da volontari dotata di bagni,e angolo bar. Unica pecca la cordialità di alcuni elementi del personale (non tutti, ribadisco solo alcuni)....credo costretti a stare lì ...si percepisce la poca voglia di fare e l arroganza. Per il resto posto fantastico per le famiglie con bimbi ...c'è un angolino con altalene e altro giochino. Percorso per passeggiare in mezzo alla natura costeggiando il Brenta. Si consiglia abbigliamento sportivo.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Ce un numero di telefono

Sebastiano Varchetta | Sep 6, 2019
Priscilla | Sep 6, 2019

È un parco pubblico, chi dovrebbe rispondere al telefono? Un albero?

Per fare una grigliata il primo maggio bisogna prenotare

Sebastiano Varchetta | Sep 6, 2019
Patrizia Di Natale | Sep 6, 2019

Se utilizzi i loro caminetti in pietra si..se hai il ruo barbecue no

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati