Ponte delle Sirenette

Categoria: Ponte

Indirizzo: Parco, Piazza Sempione, 20154 Milano MI, Italia

Recensioni

Roby 96

Aug 25, 2022

Mi aspettavo qualcosa di più, alla fine il nome è dato dalle statue poste ai due ingressi del ponte. Il laghetto su cui è situato è un po' trasandato e sporco, spero facciano più manutenzione come il resto del parco

Marco Rubertelli

Jun 12, 2022

Uno dei ponticelli di Parco Sempione Sono stato su questo ponte con la mia ragazza in occasione di una vacanza a Milano. Il ponticello si trova all'interno di Parco Sempione e permette di attraversare uno stagno. Prima di salire sulle scale si riconoscono subito due sculture a forma di sirenette. Il camminamento non è molto largo quindi è difficile riuscire a rimanere sopra e guardare lo specchio d'acqua.

Luca G76

May 18, 2022

Uno dei punti più famosi, iconici e romantici del Parco Sempione di Milano. Originariamente ponte pedonale sul Naviglio all'altezza di via Visconti Vimodrone, con la sciagurata copertura (tombinatura) del naviglio venne posizionato qui. Assolutamente da non perdere!

Francesca

Nov 3, 2021

Ponte pedonale in ghisa realizzato sul progetto dell'architetto Francesco Tettamanzi tra il 1840 e il 1842, caratterizzato da statue sembianti sirene con un remo in mano, opere dello scultore Cacciatori, in origine i pilastri erano decorati con fregi in ghisa. Il ponte è stato posizionato in via Visconti di Modrone fino al 1930, anno in cui venne spostato all'interno di Parco Sempione.

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Il lago è balneabile?

Xiomara Bautista | Aug 8, 2022
Roby 96 | Aug 24, 2022

Penso di no, ma anche volendo è stagnante l'acqua

Come si raggiunge il ponticello dalla fontana del castello? Grazie

Simona Losi | Sep 8, 2019
Gpietro Cas | Sep 8, 2019

Fermata metro Cadorna, poi a piedi 400 metri al parco sempione.

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati