VIVI energia

Categoria: Azienda fornitrice di energia elettrica

Indirizzo: Via V. Emanuele II, 4/20, 25030 Roncadelle BS, Italia

Telefono: +39800151313

Orari

Domenica: Chiuso

Lunedì: 08:30–13:30

Martedì: 08:30–13:30

Mercoledì: 08:30–13:30

Giovedì: 08:30–13:30

Venerdì: 08:30–13:30

Sabato: 08:30–12:30

Recensioni

Giacomo Baldassarra

Oct 1, 2022

Seguo come tanti altri clienti, ho cambiato fornitore per avere dei costi più ragionevoli, premetto che utilizzo il gas solo per i fuochi della cucina in quanto acqua calda e riscaldamento sono con altro operatore Engi, mi vengono calcolate fatture come se utilizzassi acqua e riscaldamento, ma siamo matti con A2A ho sempre pagato 30€ a bimestre e questi mi fatturano 190€ per un mese…per non parlare degli operatori che non ti sanno rispondere a nulla, Cambio immediatamente fornitore.

Marco M.

Sep 30, 2022

La scarsa chiarezza in bolletta non agevola il rapporto di fiducia con il cliente e meriterebbe una valutazione di 0 stelle. Il caso riguarda i consumi che trimestralmente vengono stimati secondo non meglio precisati criteri di stima annuale degli stessi. Infatti, nella bolletta viene scritto letteralmente che "...in assenza di autolettura..." sarà applicato un consumo stimato di .... Più volte mi sono trovato a segnalare che le stime effettuate non hanno una logica poiché, pur procedendo con l'autolettura nel periodo in cui ciò è ammesso (dal 8 al 18 del terzo mese relativo al trimestre di riferimento), la stima resta del tutto invariata fin dal 1° giorno del trimestre medesimo. L'esempio è il seguente: al 30.06.2022 viene indicato un consumo stimato di mc 1.141, al 08.09.2022 provvedo a comunicare un'autolettura di mc 1.138 effettivi. L'app, al 28.09.2022 continua a propone una stima di mc 42, che quindi porteranno ad un consumo stimato al 30.09.2022 pari a mc 1.183. Rappresento inoltre che ad oggi, 28.09.2022 il contatore segna mc 1.138...quindi ancora inferiore ai consumi stimati al 30.06.2022! Pertanto sarebbe logico immaginare che la bolletta del III trimestre (al 30.09.2022) possa ragionevolmente essere pari a 0 euro visto che i consumi effettivi non superano quelli stimati al 30.06.2022, sui quali peraltro sono stati già corrisposti in anticipo tutti gli oneri accessori e di sistema. L'assistenza, contattata in data odierna, ha riferito l'impossibilità di accedere al sistema informativo per verificare gli importi. Aggiungo: è così difficile e impossibile per Vivi Energia effettuare teleletture come del resto fanno altri operatori del settore energetico al termine di ciascun trimestre in maniera tale da emettere fatture relative a reali consumi? Mi pare che il livello delle tecnologie raggiunto sia tale da poterlo considerare realizzabile e sostenibile!!!! Probabilmente emettere fatture su consumi stimati a prescindere da quelli effettivamente comunicati o rilevabili possa costituire una sorta di costante e strutturale anticipo che viene richiesto al cliente con tutti i vantaggi connessi alla gestione di liquidità anticipata. REPLICA ALLA RISPOSTA: la risposta alla mia recensione evidenzia l'assoluta mancata attenzione al cliente e soprattutto è totalmente inconferente rispetto ai dettagli e alle proposte assolutamente fattibili sotto un profilo tecnico che ho evidenziato...ribadisco che per la mia fornitura ho sempre comunicato le autoletture e puntualmente vengono stimati consumi privi di logica, anche rispetto alle serie storiche di anni precedenti riferibili al medesimo trimestre (nel III trimestre degli ultimi anni non ricordo di aver mai superato consumi di 8-10 mc). Permangono dunque comportamenti dettati da non trasparenti comportamenti nella quantificazione dei reali consumi operati e nell'operare con rilevanti anticipazioni di somme non coerenti con il profilo del cliente.

Franco Savini

Sep 19, 2022

In mancanza di lettura pur con contatore a lettura automatica si inventano un consumo cervellotico in eccesso chissà perché non inferiore e si giustificano con mancata lettura automatica Da ridere per non pensare al peggio

Claudio Rovetta

Sep 13, 2022

state alla larga da questi TRUFFATORI,ho provato a cambiare gestore e il primo mese sembrava buono ma poi 2 bollette (con lettura contatore) da 170 euro l'una (al mese) rispetto ai 45 che pagavo prima.Vergognatevi. Usano la solita scusa della guerra ecc. ma sono delle vere truffe legalizzate. cambiate subito operatore se ci siete cascati anche voi

Grazie! La tua recensione è in attesa di moderazione.

Domande e Risposte

Sono cliente VIVI energia per il gas ma prima di esserlo anche per l'energia elettrica vorrei crearmi un account.

Luciana Zabini | Dec 21, 2021
VIVI energia | Dec 21, 2021

Ciao Luciana, sapere che ti sei trovata bene con noi e che vorresti sottoscrivere un contratto luce ci carica di energia 😊 In merito alla tua richiesta, ti invitiamo a scriverci utilizzando il form disponibile sul nostro sito, nella sezione “Contatti” compilando tutti i campi per aiutarci a forniti assistenza adeguata. In alternativa puoi utilizzare il numero verde disponibile da lunedì a sabato, dalle 8 alle 22, escluse le festività. La chiamata è gratuita. Restiamo a disposizione.

Come cambiare nome sulla bolletta gas

Gabriella Ranzani (Pier) | Aug 19, 2018
Baby Birba | Aug 19, 2018

Vai agli uffici o su internet

buongiorno sono vostra cliente per quanto riguarda la luce. Ho notato un grandissimo aumento al kw/h nel mese di luglio. vorrei sapere il costo kw/h che pagherò per agosto . Prima di passare a voi col gas vorrei sapere bene che mi aspetta

Miriam Cattani | Sep 3, 2022
VIVI energia | Sep 3, 2022

Buongiorno Miriam, ti ringraziamo per averci dedicato del tempo e vorremmo informarti che gli aumenti della materia Energia Elettrica non sono dovuti ad una variazione dei listini o dei prezzi operata da VIVI energia, ma è unicamente legata ai notevolissimi aumenti verificatesi nel Mercato Energetico internazionale. Ti informiamo inoltre che i valori ufficiali degli indici TTF e PUN sono sempre consultabili sui siti di ICIS e MERCATO ELETTRICO. I consumi di agosto saranno fatturati nel mese di settembre per questo ad oggi non riusciamo a indicare il cost/kwh; nel frattempo, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata nella sezione CASA e, compilando il nostro FORM, potrai essere richiamata da un nostro consulente che ti fornirà tutta l’assistenza necessaria. Nel frattempo, cogliamo l’occasione per augurarti una buona giornata.

Sono cliente VIVI energia per il gas ma prima di esserlo anche per l'energia elettrica vorrei crearmi un account.

Luciana Zabini | Dec 7, 2021
VIVI energia | Dec 7, 2021

Ciao Luciana, sapere che ti sei trovata bene con noi e che vorresti sottoscrivere un contratto luce ci carica di energia 😊 In merito alla tua richiesta, ti invitiamo a scriverci utilizzando il form disponibile sul nostro sito, nella sezione “Contatti” compilando tutti i campi per aiutarci a forniti assistenza adeguata. In alternativa puoi utilizzare il numero verde disponibile da lunedì a sabato, dalle 8 alle 22, escluse le festività. La chiamata è gratuita. Restiamo a disposizione.

Come cambiare nome sulla bolletta gas

Gabriella Ranzani (Pier) | Oct 4, 2018
Baby Birba | Oct 4, 2018

Vai agli uffici o su internet

Grazie! La tua risposta è in attesa di moderazione.

Grazie! La tua domanda è in attesa di moderazione.

Posti Correlati